Tempo di lettura: 1min

MiFID II: OCF e Consob in audizione in Commissione al Senato

6/13/2017

Saranno sentite in via informale oggi nell'ufficio del presidente Mauro Maria Marino (Pd). Giovedì i rappresentanti della Commissione riferiranno alla Camera


Si terrà oggi pomeriggio l’audizione informale di Consob e OCF in Commissione Finanza del Senato, dove è in esame il decreto attuativo della MiFID II. Il termine per l’approvazione da parte delle Commissioni competenti dei due rami del Parlamento era stato fissato nel 12 giugno, ma si è deciso di prorogarlo di almeno due settimane per la complessità della materia che richiede il parere delle autori di settore.

In particolare, come emerge dalle convocazioni della Commissione, presieduta dal senatore Mauro Maria Marino (Pd), saranno sentiti oggi nell’ufficio di presidenza nel primo pomeriggio il dottor. Di Noia della Consob e a seguire OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo dei consulenti finanziari. Un’ulteriore seduta della Commissione dedicata al decreto è prevista domani, mercoledì 14 giugno, e giovedì, 15 giugno.

Giovedì 15 giungo, invece, i rappresentanti della Consob saranno sentiti in via informale alla Commissione finanze della Camera, presieduta da Bernardo Maurizio. In merito, è giù stata sentita la scorsa settimana Federcasse.

IL DIBATTITO IN RETE SULLE NOVITA' INSERITE NEL DECRETO

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?