Tempo di lettura: 1min

Matrimonio da 1 miliardo tra Cfo SIM e Seven SIM

6/17/2014 | Redazione Advisor

Nasce il primo intermediario finanziario indipendente focalizzato sull'attività di family office


Un miliardo e poco più di masse gestite. 8 milioni di euro il patrimonio netto. 221 clienti. E un fatturato stimato in 4,5 milioni di euro per il 2014. Sono i numeri della fusione tra CFO Sim e Seven Sim, annunciata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa. “L'aggregazione delle due società non punta a una ristrutturazione ma è il primo passo di un ambizioso progetto di crescita dimensionale”, ha dichiarato Andrea Caraceni, amministratore delegato di CFO Corporate Family Office, alla guida di un team di 25 professionisti suddivisi tra le due sedi operative di Milano e Pordenone. Nel mirino della nuova realtà, ha lasciato intendere l'ad, ci sarebbero nuove acquisizioni, sia in Italia che oltreconfine. E potrebbero essere annunciate a breve. Tra le competenze che la nuova realtà intende valorizzare ci sono quelle di carattere assicurativo, da affiancare alle tematiche prettamente finanziarie e previdenziali.

 

Non a caso, tra i primi obiettivi del nuovo direttivo si evidenzia la costituzione di una Sicav Ucits IV di diritto Lussemburghese, denominata TIMEO SICAV e l'acquisto di un Fondo Pensione aperto. Il focus resta su quattro tipologie di clienti: famiglie imprenditoriali, clienti private, istituzionali e family office che abbiano necessità di appoggiarsi a un intermediario finanziario. “Abbiamo coronato con un bel matrimonio un lungo fidanzamento (Cfo deteneva una quota del 3% di Seven Sim e quest'ultima era socia al 3% di Cfo ndr)”, ha commentato Corrado Pachera, consigliere delegato della nuova Cfo Sim ed ex ad di Seven Sim.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?