Tempo di lettura: 3min

L'Italia è un mercato strategico per Lombard International Assurance

9/3/2014 | Redazione Advisor

A rivelare la strategia di sviluppo nel mercato nostrano ci pensa Luca Bertacchi, country manager Italy della società.


Lombard International Assurance è pronta a scommettere sul mercato italiano. Come? Puntando sulle partnership con le reti private e fornendo servizi e prodotti assicurativi di alta gamma. A rivelare la strategia di sviluppo nel mercato nostrano ci pensa Luca Bertacchi (nella foto), country manager Italy della società.

 

Lombard International Assurance proprio quest'anno ha effettuato l'iscrizione all'Albo IVASS della Sede Secondaria italiana. L'Italia sarà quindi un punto fermo del vostro piano di sviluppo?

L’Italia è il mercato più rilevante per Lombard International Assurance sia in termini di nuovi premi sia in termini di stock riserve che con quasi 4 mld di Euro rappresentano poco meno del 20% degli attivi. Lo stabilimento della Sede Secondaria italiana è un ulteriore passo per sviluppare il mercato ed avvicinarsi alla propria clientela in termini di numero e qualità del servizio. La Branch italiana rappresenta una delle prime stabili organizzazioni di Lombard International Assurance nello spazio economico europeo e la Compagnia sta valutando la possibilità di costituire altre succursali in alcuni dei dieci mercati europei dove ormai agisce in libera prestazione di servizi da numerosi anni.

 

All'interno del vostro progetto che ruolo svolgono le partnership con il mondo private? E come pensate di muovervi per incrementare questi accordi?

Lombard International Assurance agisce principalmente attraverso reti di Private Banking fornendo servizi e prodotti assicurativi di alta gamma. Lombard International Assurance nasce esclusivamente per fornire valore aggiunto specialistico ai nostri partner nel mondo private. Spesso i nostri partner collaborano con compagnie assicurative domestiche con le quali sottoscrivono appositi accordi per la componente “upper affluent”. Lombard International Assurance vuole affiancarsi a tale offerta e permettere alle Banche di avere anche un servizio indipendente, in piattaforma aperta ed esclusivamente dedicato alla clientela più esigente.

 

Perché scegliere Lombard International Assurance per le soluzioni private?
Direi che ci sono 3 principali ragioni. Lombard International Assurance è leader del mercato lussemburghese; il Lussemburgo offre un regime di protezione e efficienza unico nel panorama Europeo ed il patrimonio dei propri clienti è investito esclusivamente in polizze unit-linked con una piena separazione, monitoraggio e protezione da parte dell’organo di vigilanza lussemburghese (Commissariat aux Assurances). Lombard International Assurance è indipendente ed esclusivamente dedicata ai propri clienti private per offrire il miglior servizio possibile; degli oltre 400 dipendenti, 50 sono specialisti legali e fiscali e 70 sono dedicati esclusivamente al servizio al cliente. A questi si aggiungono la forza commerciale e gli staff operativi. Lombard International Assurance è presente in tutti gli stati Europei con prodotti dedicati. I clienti sottoscrivono un prodotto a “vita intera” ed è importante che sia adattabile alle esigenze di portabilità e trasferimento all’interno dello spazio economico europeo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?