Tempo di lettura: 3min

AIPB, va in scena il 10° Forum annuale

10/8/2014 | Redazione Advisor

29 relatori si alterneranno sul palco per raccontare altrettanti modi differenti di fare Private Banking


Va in scena domani, 9 ottobre, il 10° Forum Annuale dell'AIPB, il primo evento social&digital del Private Banking italiano, titolato “Business & Best Practise”. Per le strutture dedicate ai clienti con grandi patrimoni è un momento di grande fermento. I mercati finanziari sembrano concedere un po’ di tregua, mentre la competizione tra modelli di servizio differenti si fa sempre più agguerrita. Sul palco si alterneranno 29 relatori raccontando altrettanti modi differenti di fare Private Banking.

 

Ci saranno piccole banche regionali che della vicinanza al proprio territorio fanno il proprio punto di forza e grandi player internazionali che metteranno a confronto l' esperienza italiana con quella sviluppata oltreconfine. Interverranno asset manager globali e case d'investimento italiane, per approfondire i principali trend in atto a livello globale e raccontare i modelli di partnership sviluppati con le banche private domestiche. I Private banker potranno confrontarsi con i protagonisti dell'industria e toccare con mano le principali innovazioni sul fronte tecnologico, in un mondo in cui il banker resta il fulcro di un'offerta di valore ma deve sperimentare nuove modalità di relazione con il suo cliente. Si parlerà di come reclutare, formare, motivare e trattenere figure professionali di qualità: se non l’unica, forse una delle più importanti sfide per un settore che, come molti altri, attraversa una fase cruciale di trasformazione.

 

L’evento, realizzato con il supporto di Open Financial Communication (editore di AdvisorPivate ndr), vedrà alternarsi sul palco, nella mattinata, i vertici di AIPB, i principali protagonisti dell'industria del private banking e le figure di riferimento delle società main partner dell'evento: Anima, BlackRock, Lombard International Assurance, Natixis, Pioneer Investments e Skandia. Il pomeriggio sarà dedicato ad una serie di approfondimenti tecnici dedicati a tematiche più operative del mondo private, visibili via web e tenuti da esperti come, ad esempio, gli strategist delle società FourPoints, Axiom e Muzinich & Co., specializzate rispettivamente nel mercato azionario americano, nel settore bancario, nel corporate credit e gli high yield. Registrandosi online i professionisti dell'industria avranno la possibilità di seguire la diretta streaming dell'evento. 

 

L'Associazione Italiana Private Banking festeggerà i traguardi raggiunti dai suoi associati trasformando il 10° Forum Annuale nel primo evento social & digital del Private Banking, dal titolo “Business & Best Practice”. Clicca qui scopri i dettagli dell'evento e iscriviti al sito per seguire via web il 10° Forum Annuale AIPB.

 

 

NON PERDERE L'APPUNTAMENTO CON I BIG DELL'INDUSTRIA PRIVATE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?