Tempo di lettura: 2min

Asset protection e innovazione, le armi del futuro

10/11/2014 | Francesco D'Arco e Alessandro Chiatto

Il cliente private è sempre più consapevole che non può muoversi in maniera autonoma. Ha bisogno di un private banker ma chiede sempre più protezione per il proprio patrimonio. Ad Advisor Private il parere di Skandia, Natixis e Lombard International Assurance


Secondo i dati emersi nel corso del 10 Forum Private Banking, organizzato da AIPB in collaborazione con OFC (casa editrice di ADVISOR, ndr), da qui a due anni la richiesta di "protection" da parte della clientela aumenterà superando, in termini di importanza attribuita, la voce servizi fiduciari e impieghi. Tutto questo però dovrà essere accompagnato da un elevato livello di servizio di consulenza a pagamento evoluta e innovativa.

Due fattori, l'asset protection e l'innovazione dei servizi, che ben conoscono operatori come Lombard International Assurance (che ha dedicato al tema Life Insurance una tavola rotonda nel corso del 10 Forum AIPB, clicca qui per rivedere il dibattito, ndr), Natixis Global AM e Skandia Vita, tre degli sponsor della manifestazione. AdvisorPrivate, media partner ufficiale del Forum AIPB, ha intervistato in esclusiva Luca Bertacchi (Lombard Intl. Assurance), Antonio Bottillo (Natixis Global AM) e Vincenzo Furfaro (Skandia Vita).

 

1) In Italia ci sono quasi 1.000 miliardi di euro di polizze assicurative, i prodotti sono in continua evoluzione e le polizze unit linked continuano a rispondere a numerose esigenze della clientela private. Non a caso l'asset protection oggi rimane nel cuore degli italiani. GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE DI LUCA BERTACCHI (LOMBARD INTERNATIONAL ASSURANCE)

 

2) Gli investistori hanno capito che non bisogna fare da soli: devono affidarsi a professionisti della gestione.  Il cliente oggi ha esigenze che vanno oltre i mercati. E noi dobbiamo rispondere anche con l'innovazione. GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE DI ANTONIO BOTTILLO (NATIXIS GLOBAL AM)

 

3) In questi anni è emerso in maniera chiara che anche i prodotti assicurativi vantano motori finanziari importanti. Per il futuro sarà importante l'innovazione sia in termini di prodotto sia in termini di integrazione con le realtà distributive. GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE DI ENZO FURFARO (SKANDIA VITA)

 

TI SEI PERSO IL 10 FORUM PRIVATE BANKING? VUOI RIVEDERE E RIASCOLTARE TUTTE LE CONFERENZE? COLLEGATI AL SITO WWW.FORUMPRIVATEBANKING.IT E RIVIVI L'EVENTO ORGANIZZATO DA AIPB E OFC.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?