Tempo di lettura: 1min

Nasce Assicopa, l’Associazione dei consulenti patrimoniali

11/25/2014 | Redazione Advisor

L'obiettivo è diventare il punto di riferimento per i professionisti che fanno consulenza in tema di successioni e strategie per la protezione del patrimonio


È nata Assicopa, l’Associazione Italiana Consulenti Patrimoniali. Presentata all’interno del convegno “Patrimonia Summit 2014”, tenutosi a Milano davanti ad oltre settecento esperti di successioni e di strategie per la protezione del patrimonio, la neonata associazione (senza fini di lucro) si pone l’obiettivo di promuovere e qualificare la figura del consulente patrimoniale, diventando il punto di riferimento per i professionisti che operano in questo settore: all’interno di reti di promozione finanziaria, come consulenti indipendenti, assicuratori, operatori bancari, immobiliari, esperti di arte o in studi professionali composti da avvocati, commercialisti e notai.

 

Secondo l’associazione, i consulenti patrimoniali dovranno essere in grado di offrire servizi sempre più efficaci di pianificazione finanziaria, previdenziale, assicurativa, successoria, fiscale e immobiliare, elaborando strategie funzionali ai progetti di vita del cliente e indicando i migliori strumenti e prodotti su cui investire.

 

Ai professionisti iscritti, Assicopa offrirà un pacchetto di servizi che comprende l’accesso al portale internet e a una web tv dedicata, percorsi formativi, software, libri tematici e convegni. Partner dell’iniziativa è la società For Finance TV, la prima web tv di formazione e  informazione dedicata alla consulenza patrimoniale in tutte le sue forme.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?