Tempo di lettura: 1min

Intesa, nel mirino del private non c'è solo Coutts

11/25/2014 | Redazione Advisor

Il dossier acquisizioni potrebbe comprendere anche Cesare Ponti e altri intermediari in Svizzera, Usa e Asia


Non c'è solo la britannica Coutts nel mirino di Intesa Sanpaolo (leggi). Secondo quanto riporta il Sole 24 ore, nel Dossier acquisizioni della prima banca italiana potrebbero entrare anche Banca Cesare Ponti, destinata quasi certamente a finire sul mercato per mano della capogruppo Carige, alle prese con il rafforzamento dei coefficienti patrimoniali.

 

Lo sguardo del Ceo Carlo Messina (nella foto) si sarebbe spinto, però, anche oltre: in Svizzera, negli Stati Uniti, fino all'Asia dove potrebbero prendere forma a breve nuove acquisizioni. Il piano industriale presentato a marzo, prevede che i proventi del private banking passino dagli 1,3 miliardi del 2013 a quota 1,7 nel 2017. E negli ultimi mesi il Ceo ha più volte fatto riferimento all'obiettivo di diventare la prima banca private in Europa, proponendosi come soggetto aggregatore “per definizione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?