Tempo di lettura: 2min

Ecco la polizza per collezionisti d'arte

12/2/2014 | Redazione Advisor

Farad International e Luxinvest Capital Advisor lanciano una piattaforma di soluzioni per la protezione patrimoniale dedicata a opere d'arte e oggetti di valore.


É in fase di lancio la prima soluzione completa per la pianificazione e protezione patrimoniale dedicata ai collezionisti d'arte e oggetti di valore. Si chiama PassionProtect®, nasce da una collaborazione tra FARAD International, broker indipendente pioniere in Italia nel Private Life Insurance e Luxinvest Capital Advisors, boutique lussemburghese di wealth advisory e verrà presentato al mercato italiano oggi pomeriggio a Milano in occasione dell'evento "Art&Finance in Luxembourg".

 

La conservazione dei patrimoni di famiglia sta assumendo un'importanza sempre maggiore nell'industria del wealth management, a causa dei crescenti rischi economici, finanziari e geopolitici che minacciano la trasmissione intergenerazionale della ricchezza. In questo scenario, spiegano le due società in una nota, l'arte si sta rivelando un’ottima alternativa di investimento rispetto ad asset finanziari più tradizionali, con una crescente richiesta di protezione. PassionProtect® si propone come aggregatore di competenze nell'ottimizzazione di Passion Assets attraverso un network di professionisti internazionali specializzati nel campo dell'arte e della finanza, in grado di fornire ai collezionisti soluzioni patrimoniali ad hoc.

 

In particolare FARAD International, tra i protagonisti del mercato italiano ed europeo del Private BancAssurance dal 2001, guidata dal country head Lorenzo Stipulante (nella foto), risponderà a esigenze di gestione e di protezione patrimoniale di collezioni d'arte attraverso la Polizza Vita AssurARTE, uno strumento di wealth management pensato per (U)HNWI collezionisti.

 

Il lancio della nuova copertura assicurativa coincide con l'apertura di Le Freeport Lussemburgo: il nuovo porto franco migliora l'offerta di gestione patrimoniale della piazza finanziaria lussemburghese, offrendo ai collezionisti la custodia fisica e una conservazione accurata e ottimale delle opere d’arte. Nel contempo, la copertura assicurativa ne rafforza la custodia legale, la detenzione fiscale e la privacy.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?