Tempo di lettura: 1min

Cfo Sim prende Ubi Gestioni Fiduciarie

1/13/2015 | Redazione Advisor

Grazie all'acquisizione, la società consolida la presenza nel Nord Est, in vista della voluntary disclosure. Le masse superano 1,5 miliardi.


Cfo Sim ha acquisito il 100% del capitale di Ubi Gestioni Fiduciarie Sim. A seguito dell'operazione, la ex-controllata del gruppo Ubi banca, seconda fiduciaria di gestione italiana per masse gestite, con una quota di mercato del 27% (prima per dimensione media della clientela) cambia la propria denominazione in Cfo Gestioni Fiduciarie Sim: continuerà a svolgere la propria attività in autonomia presso l'attuale sede di Brescia, con il medesimo team di gestione dedicato ai clienti.

 

Con questa iniziativa, Cfo Sim, il più grande intermediario finanziario indipendente focalizzato sull'attività di Family Office, espande il proprio posizionamento sul mercato italiano, ampliando la gamma di servizi nel segmento delle fiduciarie di gestione, con perfetto tempismo tattico, dopo l'approvazione della voluntary disclosure. “Svilupperemo l'attività fiduciaria non solo in occasione della procedura di regolarizzazione dei capitali detenuti all'estero, ma anche come strumento di gestione della riservatezza”, precisa Andrea Caraceni, ad di Cfo Sim (nella foto), che ribadisce l'impegno a portare avanti i piani di sviluppo della società, in tre direzioni: territoriale, di masse e clientela.

 

Sul primo fronte, spiega Caraceni, il Gruppo consolida la propria presenza sull'asse del Nord Est, nelle sedi di Milano, Pordenone e ora anche Brescia. In tema di masse l'ad dichiara il superamento della soglia di 1,5 miliardi per effetto dell'operazione. E sul fonte della clientela, chiarisce: “oltre ai family office, che rappresentano il nostro bacino di riferimento, stiamo lavorando da alcuni mesi sulla clientela istituzionale, con risorse dedicate. Da oggi possiamo abbracciare un terzo target di clienti finali, che raggiungeremo per il tramite di banche Private e reti di promozione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?