Tempo di lettura: 1min

Muzinich, il fondo Italian Private Debt sale a 200 milioni

4/7/2015 | Redazione Advisor

La società annuncia la chiusura del secondo closing, realizzato grazie al contributo di investitori istituzionali italiani ed esteri


Muzinich & co ha finalizzato il secondo closing per il fondo chiuso Italian Private Debt, dedicato al finanziamento delle medie imprese italiane, innalzando il capitale a quota 200 milioni di euro. Alla dotazione del fondo hanno contribuito investitori istituzionali italiani ed esteri, tra i quali compagnie assicurative, fondi pensione, banche e family office.

 

Il fondo è una Sicav-Sif lussemburghese autorizzata alla distribuzione in Italia presso investitori professionisti o qualificati: investe in un portafoglio diversificato di aziende italiane con un fatturato compreso tra 50 e 500 milioni di euro e Ebitda minimo di approssimativamente 7 milioni di euro. “Il mercato del Private Debt italiano, per quanto riguarda le medie imprese si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale - ha dichiatato Valeria Lattuada, responsabile del Muzinich Italian Private Debt Fund -. Tuttavia, sia imprenditori che sponsor finanziari sono interessati a considerare forme di finanziamento alternative e Muzinich vuole giocare un ruolo chiave nello sviluppo di questo mercato”.

 

Il fondo è gestito da un team italiano basato a Milano, supportato da specialisti del settore obbligazionario privato in Europa e negli Usa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?