Tempo di lettura: 1min

Cassa Lombarda, i ricavi del private fanno +23%

5/12/2015 | Marcella Persola

Il consiglio di amministrazione della banca ha annunciato la nomina di Paolo Vistalli ad amministratore delegato dell'istituto e di Massimo Arrighi come consigliere indipendente


Cassa Lombarda chiude l'anno 2014 con risultati positivi. Nel CdA dello scorso 29 aprile la banca attiva nel mondo private oltre ad approvare i risultati del gruppo ha anche annunciato due nuove nomine. Si tratta di Paolo Vistalli, già direttore generale dell'istituto che assume l'incarico di amministratore delegato e di Massimo Arrighi, partner di AT Kearney e ex a.d. di Banca Fideuram, che è stato nominato consigliere indipendente.

Tornando ai risultati la banca ha segnato un utile netto di 3,11 milioni in rialzo del 117%, mentre i ricavi dal private sono stati pari a 20,53 milioni. Le masse in gestione crescono dell'8,07% raggiungendo quota 4,34 miliardi. In particolare, il risparmio gestito si attesta a 1,71 miliardi di euro con una rilevante crescita di 317 milioni di euro pari al +22,49%. La raccolta diretta, compresa quella delle gestioni, è pari a 591 milioni di euro.

 

Anche il primo trimestre dell’anno segna dei dati in crescita con un ulteriore incremento delle masse totali, a 4,63 miliardi di euro, con il risparmio gestito che sfiora i 2 miliardi di euro (1,92 miliardi di euro, + 11,90% rispetto a fine 2014). I ricavi da private banking crescono del 22,01% rispetto al primo trimestre 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?