Tempo di lettura: 1min

Invest Banca acquisisce l'intero capitale di Millennium SIM

7/13/2015

La banca di Empoli si porta al 97,22% della SIM genovese specializzata nel trading online


Invest Banca acquisisce l'intero capitale di Millennium SIM. L’operazione, si legge in una nota della banca, ha riguardato l’acquisto del 37,22% del capitale sociale detenute dagli azionisti di minoranza, per un controvalore totale di quasi 2 milioni di euro, portando così il capitale sociale della SIM detenuto da Invest Banca al 97,22%, mentre il restante 2,78% è posseduto dalla stessa Millennium. L’iniziale 60% di Millennium SIM era stato rilevato da Invest Banca nella seconda metà del 2013 dalla Cassa di Risparmio di Bolzano.

L’operazione aveva portato l'istituto di Empoli, che ha una forte focalizzazione nel risparmio gestito, nell’intermediazione, nel private banking e nel corporate finance, ad assumere il controllo della società genovese, molto conosciuta e apprezzata sul mercato per l’attività di trading online. Millennium SIM, che è stata fondata nel 2000 ed è stata una dei primi intermediari ad operare nel settore del trading on line, ha sede a Genova ed è amministrata da un cda presieduto da Stefano Tana che ricopre la medesima carica in Invest Banca.

Stefano Sardelli (nella foto), d.g. di Invest Banca, nonché consigliere delegato in Millennium Sim, commenta: "Attraverso questa operazione entriamo a pieno titolo nel settore del trading online dove portiamo una nuovissima piattaforma IB PRISMA messa a punto in questi mesi. La nostra decisione è stata guidata da un’attenta analisi del settore e dalla convinzione che ci siano interessanti spazi per l’ampliamento del business. Il nostro lavoro sarà orientato all’inserimento di consulenti e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) all’interno di Millennium SIM ed ampliare la gamma prodotti di risparmio gestito sviluppata da Invest Banca”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?