Tempo di lettura: 1min

Banca del Fucino, due nuovi ingressi

7/15/2015 | Marcella Persola

Si tratta di Alessandro Barreca e Emanuela Lombardi Leonardi, pb accreditati con un portafoglio di circa 40 milioni di euro ciascuno.


Continua la campagna di reclutamento della divisione private banking di Banca del Fucino con due ingressi di rilievo. Si tratta di Alessandro Barreca, proveniente da Banca Sella Private Banking e con precedenti esperienze in Banca Patrimoni Sella & C., Banco Desio Lazio, Banca Popolare di Roma – Gruppo Banca Etruria, e Emanuela Lombardi Leonardi, in arrivo da Deutsche Bank e in passato gestore private presso Banco di Sardegna e referente su Roma per conto di Arca Assicurazioni.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo - l’ingresso di Barreca e Lombardi Leonardi, accreditati con un portafoglio di circa 40 milioni di euro ciascuno, fa seguito a quello di altri 7 professionisti, entrati in Banca del Fucino negli ultimi 8 mesi, e porta a 15 il numero dei private bankers attualmente dipendenti della banca, con una raccolta netta totale da inizio 2015 di oltre 400 milioni.

“I private bankers reclutati fino a oggi evidenziano elevate doti di relazione e portafogli gestiti importanti”, ha spiegato Salvatore Pignataro (nella foto), vice direttore generale di Banca del Fucino e responsabile della divisione private banking. “Si sta tanto parlando di robo-advisor, ovvero dell’automazione della consulenza, ma noi crediamo che la tecnologia non possa sostituire il professionista. La nostra scelta è di andare nella direzione opposta perché siamo convinti che il cliente private desideri ritrovare quel rapporto umano che un tempo caratterizzava il legame banca-cliente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?