Tempo di lettura: 1min

Addio carta, Ersel sposa la firma grafometrica

7/20/2015 | Redazione Advisor

È tra le prime private bank italiane a dotarsi di questa soluzione


Ersel sposa la firma grafometrica. Il nuovo sistema permetterà ai clienti di sottoscrivere i documenti direttamente sullo schermo di un tablet o di un computer, con un gesto analogo all’autografo su carta. La nuova modalità si chiama SignDoc e potrà essere utilizzata per la maggior parte delle operazioni contabili, come aperture di conto, variazioni e ordini.

 

Il sistema è gratuito, attivabile in qualsiasi momento e disponibile sia presso le sedi Ersel di Torino, Milano, Bologna, sia fuori sede tramite i dispositivi in dotazione ai private banker.

 

La soluzione adottata da Ersel garantisce i massimi standard in termini di sicurezza e affidabilità, spiega la società in una nota. Registra i dati biometrici quali ritmo, velocità, pressione, accelerazione e movimento, riconducendo il gesto manuale in modo univoco al firmatario, ad un preciso istante e a un singolo documento. La firma ha pari valore legale della firma autografa ed è protetta dall’accesso non autorizzato tramite i più avanzati sistemi di crittografia.

 

Questa innovazione fa parte di un più ampio progetto di sviluppo informatico e digitalizzazione dei documenti, che il Gruppo Ersel sta portando avanti per migliorare la sicurezza, la qualità e la comodità dei servizi offerti alla clientela, e al tempo stesso ridurre significativamente l’uso della carta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?