Tempo di lettura: 1min

UBS, balzo degli utili. E wealth management record

7/27/2015 | Redazione Advisor

La banca elvetica anticipa i risultati di un giorno e annuncia il secondo miglior trimestre dal 2009 per il settore del wealth management.


UBS, dopo le indiscrezioni del settimanale Sonntagszeitung di domenica 26 luglio, ha deciso di anticipare di un giorno la diffusione dei dati trimestrali e ha annunciato un utile netto di 1,2 miliardi di franchi, un risultato in crescita del 53% rispetto ai 792 milioni di franchi dello stesso periodo dell'anno scorso, un dato che supera le attese degli analisti ferme intorno agli 817 milioni di franchi. 

 

Il risultato ante imposte, invece, è passato da un anno all'altro da 1,2 a 1,635 miliardi, grazie al contribuito di tutte le regioni e di tutti i settori d'attività, spiega in una nota l'istituto elvetico che archivia, così il primo semestre, con un utile di 3,2 miliardi (+73% anno su anno).

 

In particolare il Wealth Management della banca svizzera ha registrato il suo miglior secondo trimestre dal 2009 con un utile pre-tasse di 756 milioni di franchi rispetto ai 355 milioni di un anno prima e i 712 delle stime di consensus. La divisione retail e corporate ha registrato invece un utile ante imposte di 397 milioni di franchi, poco sopra i 386 milioni di franchi del consensus. L'investment bank ha riportato un utile pre-tasse di 551 mln con ricavi da trading per 1,13 mld, ai massimi dal 2012. 

 

"Abbiamo mantenuto il nostro slancio, nonostante le sfide del mercato in corso", ha affermato l'amministratore delegato di Ubs, Sergio Ermotti (nella foto).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?