Tempo di lettura: 2min

Aubay lancia una piattaforma di wealth management digitale

7/28/2015 | pieremilio.gadda

Supporta i banker nella consulenza e nella gestione del patrimonio dei clienti, integrando attività mobiliari, fondi, immobiliare, arte, metalli preziosi e private insurance


Aubay Italia lancia Leibniz, una piattaforma di consulenza e gestione per il wealth management digitale, dedicata a banche e istituti finanziari. L'azienda, specializzata nei servizi di consulenza informatica e System Integration, con esperienze maturate in progetti internazionali di banca digitale, ha sviluppato uno strumento in 6 moduli – patrimonio mobiliare e fondi, immobiliare, arte, metalli preziosi e private insurance – che permette di fornire una visione globale e integrata del patrimonio gestito del Cliente, arricchendola con una conoscenza completa delle sue abitudini.

 

La piattaforma consente al Cliente di gestire il proprio patrimonio sia in autonomia che in modo assistito e offre la possibilità alla rete di Private Banker (o Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari)) di operare in mobilità, nel rispetto della normativa vigente. Le funzionalità disponibili sono relative alla reportistica avanzata della gestione in essere e supportano la promozione di prodotti alla clientela.

 

In particolare, la componente di “Know Your Customer”, presente all'interno dell'applicazione e disponibile sia per la Banca che per i professionisti del risparmio gestito, è in grado di analizzare le abitudini del cliente, integrando le informazioni inerenti alla sua attività in campo bancario-assicurativo con quelle che provengono dal mondo dei Social Network, in modo da fornire una analisi predittiva dei suoi comportamenti ed una proposizione di prodotti e servizi maggiormente in linea con le sue esigenze e aspettative. Leibniz consente di effettuare simulazioni in tema di diversificazione degli investimenti e consultare i dati dell'analisi finanziaria associata alle linee di prodotto suggerite.

 

“La nostra soluzione permetterà agli istituti finanziari di aumentare i ricavi attraendo una nuova crescente tipologia di clientela, ormai abituata ad utilizzare strumenti “digitali” in maniera autonoma e, al contempo, di sollecitare e fidelizzare il parco Clienti esistente - ha dichiarato Paolo Riccardi, Presidente di Aubay Italia. Inoltre, fornirà a Private Banker e Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) uno strumento di lavoro che li supporti nell’intero processo di gestione e acquisizione del Cliente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?