Tempo di lettura: 2min

Kairos, si rafforza il team di private banking

10/12/2015 | Redazione Advisor

Arrivano due professionisti da Barclays e Ubs. Intanto prende forma il progetto di quotazione


Kairos rafforza il team di private banking con l’ingresso di Viviana Masella (nella foto) e Luca Marinoni in Kairos Julius Baer SIM S.p.a., società attiva nel settore della consulenza per la gestione di grandi patrimoni privati ed istituzionali.

 

Viviana Masella, milanese, classe ‘70, proviene dalla divisione Investment Bank di Barclays, dove, oltre a portare avanti l’attività commerciale, si è specializzata nella strutturazione di prodotti ad hoc per la clientela istituzionale. Tra il 2003 e il 2010 è stata Head of retail products for Italy nell’Italian Solution Sales Team di Barclays, a Londra. In precedenza, dal 2001 al 2003, ha lavorato in Meliorbanca Spa e prima ancora in IBM Global Services. Si è laureata in Fisica all’Università Statale di Milano, dove ha successivamente conseguito un Master in "Modelli quantitativi per le banche e le compagnie di assicurazione".

 

Luca Marinoni, milanese, classe ’83, proviene dalla divisione di wealth management di Ubs, dove ha lavorato prima come portfolio manager e poi come junior client advisor per il segmento Ultra High Net Worth Individual. In precedenza, all’interno del Gruppo, è stato investment advisor e portfolio manager per la divisione di asset management. Dopo la laurea in Economia delle istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università L. Bocconi di Milano ha maturato le prime esperienze in Electrabel Italia SIM, Schroders Private Bank e Gesfid Private Bank.

 

Intanto, secondo indiscrezioni riportate dal Sole 24 ore, il gruppo Kairos starebbe preparando la quotazione a Piazza Affari. Il progetto riguarderebbe il veicolo italo-elvetico Kairos-Julius Baer Sim e potrebbe prendere forma nel 2016, quando arriveranno a scadenza una serie di accordi tra Kairos e Julius Baer.

 

Non perdere l'appuntamento con i big del private banking. Iscriviti sulla piattaforma e partecipa martedì 10 novembre a partire dalle ore 14.00 al Barclays Teatro Nazionale all'XI Private Banking Forum e potrai ascoltare le testimonianze di modelli di Private Banking italiani, americani, inglesi e francesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?