Tempo di lettura: 2min

Duemme sgr, un fondo per investire sul Golfo Persico

10/20/2015 | Redazione Advisor

Sarà presentato a investitori istituzionali e high net worth oggi a Milano e giovedì 22 a Roma


Duemme sgr lancia un nuovo fondo bilanciato specializzato nei mercati del Golfo Persico, in collaborazione con ADS Securities, società internazionale di servizi finanziari con sede ad Abu Dhabi.

 

Duemme GCC Markets, questo il nome del prodotto, investirà principalmente in strumenti azionari e obbligazionari di emittenti con sede in un Paese membro del Consiglio di cooperazione del golfo Persico (Gulf Cooperation Council) e nei Paesi limitrofi o in società che svolgono le loro principali attività commerciali in questa regione. Potrà investire fino al 50% (minimo 30%) in strumenti obbligazionari, fino al 70% (minimo 30%) in azioni , e avrà come benchmark di riferimento al 60% S&P GCC Composite e al 40% Barclays GCC credit + HY. Il fondo, spiega la società di gestione di Banca Esperia in una nota, adotterà una strategia flessibile, con un obiettivo di volatilità compresa nella forbice tra 5 e 8%.

 

ADS Securities fornirà a Duemme SGR la ricerca, la selezione e la consulenza in materia d’investimenti sui mercati di riferimento. “Il GCC ha un elevato reddito pro capite e i ricavi non legati alle attività petrolifere ora guidano la crescita nella regione. Consigliamo sempre agli investitori di porre attenzione alla performance delle azioni del CCG rispetto ad altri mercati emergenti e siamo sicuri che saranno soddisfatti dal potenziale che esiste”, dichiara Philippe Ghanem, ad e vicepresidente di ADS Securities.

 

Il fondo si rivolge a clienti istituzionali e high net worth individuals e sarà presentato ad una platea di selezionati investitori in occasione di due eventi dedicati che si terranno questa sera a Milano presso la sede di Banca Esperia e giovedì 22 ottobre a Roma presso Villa Aurelia. La partecipazione è su invito. Nel corso della serata interverranno Andrea Cingoli, Amministratore Delegato di Banca Esperia, Filippo Di Naro, Amministratore Delegato di Duemme SGR (nella foto), e - per ADS Securities - Matteo Alessandro Legler, Chief Operating Officer, Ashish Marwah, Director Asset Management, e Ryan Lemand, Senior Director Managed Solutions & Business Development.

 

Non perdere l'appuntamento con i big del private banking. Iscriviti sulla piattaforma e partecipa martedì 10 novembre a partire dalle ore 14.00 al Barclays Teatro Nazionale all'XI Private Banking Forum e potrai ascoltare le testimonianze di modelli di Private Banking italiani, americani, inglesi e francesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?