Tempo di lettura: 2min

Mercati instabili, la ricetta di Kairos è "alternativa"

10/28/2015 | Redazione Advisor

Il 4 novembre si terrà il primo evento milanese dedicato a banker e operatori professionali


Mario Draghi è pronto a spingere l'acceleratore sul quantitative easing. Anche le altre banche centrali manterranno un orientamento ultra-espansivo, al netto di un possibile mini-rialzo dei tassi negli Stati Uniti. Per molti investitori significa rinunciare tout court a catturare una performance positiva nel reddito fisso. “La componente obbligazionaria dei portafogli deve essere ripensata, abbandonando la logica buy and hold per abbracciare un approccio più flessibile e tattico”, ricorda Amir Kuhdari, direttore commerciale di Kairos Partners sgr (nella foto).

 

Alcune strategie, spiega Kuhdari, assorbono un budget di rischio molto simile a quello allocato tipicamente sui bond di buona qualità e tuttavia, spiega il direttore commerciale, danno accesso a rendimento positivi, oggi molto difficili da realizzare tramite i classici strumenti dell'universo obbligazionario. “Penso soprattutto alle strategie alternative – precisa il direttore commerciale - alle possibili declinazioni long-short dell'investimento azionario in Italia e in Europa, ai prodotti che consentono di mantenere un approccio prudente attraverso posizioni lunghe e corte su settori di business regolamentati o semi-regolamentati”. 

 

Intanto, dopo il roadshow in quattro tappe della scorsa primavera - Torino, Padova, Roma e Bologna - il prossimo 4 novembre, a Palazzo Mezzanotte, Kairos organizza il primo evento milanese riservato a private banker e consulenti finanziari interessati ad approfondire la view di mercato della boutique d'investimento e le soluzioni proposte per affrontare l'aumento della volatilità mantenendo un adeguato controllo del rischio. Saranno presenti l'amministratore delegato, Paolo Basilico, il chief investment pfficer, Guido Brera, il responsabile del business Multi-Manager, Michele Gesualdi, il responsabile obbligazionario, Rocco Bove, il capo dell'azionario Italia, Massimo Trabattoni e il gestore Federico Riggio. “Abbiamo calato gli assi – rivendica Kuhdari -. La ciliegina sulla torta sarà il nostro strategist, Alessandro Fugnoli”.

 

Non perdere l'appuntamento con i big del private banking. Segui in diretta streaming l’XI Private Banking Forum, che si terrà il 10 novembre a partire dalle ore 14.00 al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Potrai ascoltare le testimonianze sui modelli di Private Banking italiani, americani, inglesi e francesi. Per iscriverti clicca qui

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?