Tempo di lettura: 1min

Nuovo ingresso per Banca Ifigest

11/6/2015 | Redazione Advisor

Gestirà un comparto della sicav Pharus Management, per il quale la banca privata ha ottenuto mandato di gestione


Banca Ifigest rafforza il team di gestione milanese con l'arrivo di Andrea Scauri, professionista con una lunga esperienza nel settore industrial.

 

Scauri, 41 anni, proviene da Mediobanca dove per 9 anni si è occupato del segmento delle piccole e medie imprese, fino ad essere nominato Director nel team Industrial, che copre le società italiane dell’oil&gas e il settore dei capital goods. Dopo la laurea in Economia conseguita presso l’Università Bocconi, ha lavorato nel team di investment banking di Salomon Smith Barney (Citigroup) in qualità di analista equity e poi, come analista focalizzato sui tassi di cambio e di interesse, nella divisione Private Banking di Banca Akros, per la quale si è occupato di mid e small cap.

 

Andrea Scauri gestirà un comparto della SICAV lussemburghese di Pharus Management, per il quale Banca Ifigest ha ottenuto il mandato di gestione e che investirà in azioni del Sud Europa. L’arrivo del gestore si inquadra in un piano di crescita e rafforzamento della banca privata indipendente, che ambisce a diventare una ‘boutique bancaria’ di riferimento nella gestione dei patrimoni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?