Tempo di lettura: 1min

Banca Profilo vira sui pagamenti digitali con Tinaba

11/20/2015 | pieremilio.gadda

Parte un progetto con la start-up italiana per offrire servizi di social lending, trasferimento di denaro tra privati, crowdfunding e microcredito


Banca Profilo vira sui servizi digitali. Il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo ha deliberato l’avvio di un progetto promosso da Sator Private Equity Fund “A” L.P. (azionista di controllo della banca guidata da Fabio Candeli, nella foto) per il lancio di prodotti bancari e servizi innovativi peer to peer.

 

L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con la start up italiana Tinaba S.r.l. (acronomo di This is not a bank), società costituita dal fondo medesimo e consentirà alla banca specializzata nelle attività di private banking, investment banking e capital markets di diversificare il proprio modello di business.

 

La piattaforma sviluppata da Tinaba consente di realizzare trasferimenti di denaro e pagamenti in modalità peer-to-peer, tra privati, sistemi di crowdfunding, social lending (prestito tra privati) e microcredito. Il progetto verrà avviato, dopo una fase di test, entro il primo trimestre del 2016. Successivamente, l’offerta sarà ampliata ai servizi di investimento e di impiego, con un focus sul target giovanile.

 

Tinaba si è impegnata a riservare a Banca Profilo la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi una quota del proprio capitale indicativamente pari al 5%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?