Tempo di lettura: 1min

Ubs è la migliore private bank globale (secondo Euromoney)

2/12/2016 | Redazione Advisor

Il sondaggio annuale condotto dal magazine premia UniCredit per l'Europa Centrale e Orientale, JpMorgan in Nord America e CreditSUisse nel Medio Oriente


Per Euromoney, è Ubs la migliore private bank globale. Questo è il verdetto del sondaggio internazionale condotto dal magazine, che quest'anno ha coinvolto 600 istituzioni presenti in 90 Paesi, valutandoli sulla base di asset gestiti, redditività del business, relazione tra clienti e banker e gamma di servizi/prodotti disponibili. La banca guidata in Italia da Fabio Innocenzi si posiziona al primo posto anche nelle classifica svizzera e dell'Asia e in due categorie appena introdotte: Innovative Technology e SRI/Social Impact Investing.

 

Secondo le anticipazioni fornite da Euromoney, nel 2016 Julius Baer e Bnp Paribas guadagnano posizioni nel ranking globale, Goldman Sachs maniente il primato tra le private bank per i servizi di investment banking mentre Hsbc è risultata la migliore per competenze in materia di commercial banking.

 

JpMorgan, premiata come Best Global Private Bank nel 2015 (leggi), quest'anno è prima in Nord America e America Latina. UniCredit guida la classifica in Europa Centrale e Orientale, Credit Suisse nel Medio Oriente e Nordea nei Paesi Nordici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?