Tempo di lettura: 1min

Gestioni patrimoniali, Invest Banca lancia IB Quant

2/29/2016 | Stefania Pescarmona

Quattro i profili di rischio di questa nuova gamma, che pone l'accento sulla gestione del rischio, grazie ai sistemi forniti dal partner Diaman SCF


Invest Banca, gruppo bancario basato ad Empoli, amplia la gamma delle gestioni patrimoniali e annuncia il lancio di IB Quant. Si tratta di una nuova linea disponibile online, basata su Etf, con sistemi di controllo quantitativi di gestione del rischio del portafoglio investimenti, messi a disposizione da Diaman SCF.

 

“È un servizio di investimento che, come per altre nostre gestioni (IB Evolution e IB Navigator, ndr), dà la possibilità a qualsiasi risparmiatore di aprire una gestione patrimoniale via web, potendo sempre contare sul nostro help desk anche via webcam e su reportistica e informativa costante”, dichiara Stefano Sardelli (nella foto), direttore generale di Invest Banca, che poi aggiunge che per l’accesso al servizio hanno contenuto l’investimento iniziale “a un minimo di 15.000 euro, per rendere fruibile un servizio qualificato ai risparmiatori”.

 

Dal canto suo, Daniele Bernardi, ad di Diaman SCF, si sofferma sull'intero processo di investimento, che è finalmente automatizzato: “Dalla scelta dei singoli strumenti finanziari, al controllo del rischio – spiega - adeguando gli investimenti alla tolleranza al rischio del cliente il quale, oltre a essere registrato, viene anche profilato da questo punto di vista”.

 

Quanto alle caratteristiche, 4 sono le linee di investimento della gamma IB Quant, che è stata ideata per una clientela evoluta: si parte da Target 3, che è la linea più prudente, per arrivare ad Active Etf e Trading, che sono le linee più aggressive, passando da Target 5, che è la soluzione rivolta agli investitori che hanno una propensione media al rischio. In ogni caso, tutte le linee di investimento si caratterizzano per una gestione attiva.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?