Tempo di lettura: 1min

Villa Antinori, in vendita la dimora della Gioconda

4/15/2016 | Stefania Pescarmona

A curare le trattative è la Lionard Luxury Real Estate, agenzia specialista nel settore immobiliare di lusso. Il prezzo? Oltre 20 milioni di euro


È stata messa in vendita la storica Villa Antinori di Monte Aguglioni, a Scandicci, appena fuori Firenze. Si tratta della villa, la cui immagine è stampata su una delle più note bottiglie di Chianti Classico, ma che è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per il collegamento con la Gioconda. Dal 1498 al 1517, infatti, questa dimora fu proprietà della famiglia Del Giocondo, cui apparteneva Francesco, il marito della Monna Lisa dipinta da Leonardo da Vinci nel 1505 in uno dei quadri più famosi (se non il più famoso) di tutti i tempi.

 

Completamente ristrutturata dagli attuali proprietari, la villa comprende un edificio principale di 2.800 mq, una cappella a pianta ottagonale, la casa del custode e svariati edifici a uso agricolo tra cui tre limonaie per un totale di 3.700 mq.

 

A curarne la vendita è la Lionard Luxury Real Estate, agenzia specialista nel settore immobiliare di lusso. Alla voce prezzo, sul sito, c'è scritto trattativa riservata, ma secondo alcune indiscrezioni si tratta di un investimento di oltre 20 milioni di euro. “Tra le 1.700 proprietà in portfolio - afferma Dimitri Corti, fondatore della Lionard Luxury Real Estate - questa è una delle più interessanti dimore storiche che abbiamo in Toscana, una delle regioni più richieste per la fascia luxury”. In questo settore, da alcuni anni si sta assistendo a un forte interesse da parte di grandi ricchi stranieri: americani, francesi, russi (anche se meno che nel passato) e ora anche i primi cinesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?