Tempo di lettura: 1min

Comoi, nuovi ingressi nella sim e nel fondo Italy Export Credit

4/26/2016 | Redazione Advisor

Nell'advisory board entra Paolo Magri. Nominato anche il comitato di gestione del fondo di sistema che investe nell'export italiano


Nuovi ingressi in Comoi sim. Il consiglio di amministrazione della società che fa parte dell’omonimo gruppo privato indipendente attivo nei servizi finanziari e nella consulenza alle imprese ha deliberato di far entrare nel proprio advisory board Paolo Magri. Magri, vicepresidente esecutivo dell’Ispi, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, oltre che segretario del gruppo italiano della Trilateral Commission e docente a Pavia e allo Iulm, siederà accanto a Giovanni Barone Adesi, Giuseppe Corasaniti, Marco Onado, Victor Uckmar e Giacomo Vaciago.

 

Il gruppo Comoi, fondato nel 1984 e guidato da Sergio Zoncada (nella foto), è attivo in Italia, Lussemburgo e Svizzera e opera nel private banking (family office, gestioni di portafoglio) nell'asset management e nella consulenza alle imprese, supportando gli imprenditori nelle scelte di progettazione e di ottimizzazione societaria ed economica e nell'internazionalizzazione, nonché nel controllo finanziario dei rischi e nella loro copertura.

 

In questo contesto, il consiglio di Comoi sim ha anche definito l’assetto del Comitato di gestione di Italy Export Credit, il nuovo fondo di sistema che investe nell’export italiano. Destinato esclusivamente ai grandi investitori istituzionali, primo assoluto del genere in Europa, Italy Export Credit si pone come un fondo di sistema per le imprese, alle quali offre uno strumento efficace per la conquista di commesse sui mercati globali. Il Comitato di gestione del fondo Italy Export Credit sarà composto quindi dall’economista Giacomo Vaciago, dall’imprenditore Luigi Galdabini, presidente di Ucimu e Cecimo (le associazioni rispettivamente italiana ed europea dei costruttori di macchine utensili), e dal direttore generale di Comoi sim, Gerardo Stigliani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?