Tempo di lettura: 1min

Bim scommette sugli HNWI

5/3/2016 | redazione

Al via una divisione dedicata alle famiglie con un patrimonio superiore ai 5 milioni di euro


Banca Intermobiliare inaugura la divisione Grandi Clienti, dedicata alle famiglie con un patrimonio finanziario superiore ai 5 milioni di euro. "La segmentazione della clientela prende in considerazione non solo l'attuale dimensione del patrimonio famigliare e la sua complessità, ma anche le prospettive di crescita futura - ha precisato Paolo Guasco, responsabile dell'ufficio Grandi Clienti di Banca Intermobiliare (nella foto), interpellato da CorrierEconomia. I nuclei con queste caratteristiche sono circa 200 e rappresentano il 15/20% delle masse in gestione presso la banca private, che nel complesso amministra 12 miliardi di euro (dato al 31 dicembre 2015).

 

 Al momento Guasco coordina una squadra di tre professionisti, a disposizione dei clienti high net worth per tutte le necessità che completano la gestione del patrimonio finanziario: dalle tematiche di asset protection, alla consulenza aziendale, fiscale o immobiliare. "Laddove possibile, per esempio in materia di servizi fiduciari - ha dichiarato il responsabile della divisione al settimanale economico di via Solferino - ricorriamo alla risorse interne di cui dispone il gruppo. In caso contrario, come per l'art advisory, ci rivolgiamo a strutture esterne e studi di professionisti specializzati". É disponibile anche un servizio di consolidamento delle posizioni, che consente di monitorare il patrimonio complessivo del cliente, depositato anche presso altri intermediari.

 

A regime, l'ufficio Grandi Clienti sarà composto da 8 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?