avatar

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
  • Aipb, 7 clienti su 10
    04/05/2016 Aipb, 7 clienti su 10 'fedeli' al banker Secondo un'indagine realizzata dall'Associazione di categoria, in Italia i clienti private fedeli al proprio banker sono aumentati dal 45% del 2006 al 68% del 2015. Dimezzati i “vulnerabili” e gli “esigenti”
  • È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb
    02/05/2016 È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb Confermata l'anticipazione di AdvisorPrivate. Sarà affiancato da Paolo Molesini, ad e dg di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e Paolo Contini, responsabile Direzione Private Banking e Wealth Management di Cariparma Spa
  • Imprenditori italiani, 7 su 10 puntano agli Usa
    01/05/2016 Imprenditori italiani, 7 su 10 puntano agli Usa Lo si apprende da un'indagine di K&L Gates Legal Observatory. Spaventa, però, la poca dimestichezza con la normativa legale americana, peraltro non unitaria. Sempre più richiesta l’assistenza di consulenti esperti
  • Filantropia, cresce il ricorso alla consulenza
    26/04/2016 Filantropia, cresce il ricorso alla consulenza Salgono dal 2 al 7% coloro che, nel 2015, hanno fatto ricorso a professionisti per le proprie scelte filantropiche. I dettagli nella ricerca di Unhcr
  • Aipb, le donne e i grandi patrimoni
    20/04/2016 Aipb, le donne e i grandi patrimoni In un mondo marcatamente maschile, crescono i clienti private di genere femminile e, in parallelo, le private banker. Alla base, un diverso modo di affrontare gli investimenti rispetto agli uomini
  • Fabio Innocenzi verso la presidenza AIPB
    19/04/2016 Fabio Innocenzi verso la presidenza AIPB In Aipb finisce l'era di Maurizio Zancanaro. Nominato presidente nel mese di maggio del 2013, nella giornata di oggi, 19 aprile 2016, è ufficialmente scaduto il suo mandato. La scelta per il futuro cade sulla "Svizzera".
  • Private, la differenza è (anche) nella selezione prodotti
    06/04/2016 Private, la differenza è (anche) nella selezione prodotti “Maggiore è il numero di informazioni prese in considerazione nella fase di due diligence delle società e dei prodotti offerti, maggiore è il presidio dell’intermediario”, spiega Aipb
  • Art advisory, crescono i “passion investment”
    30/03/2016 Art advisory, crescono i “passion investment” Per far fruttare il proprio patrimonio, aumenta il ricorso agli investimenti alternativi di passione: in cima ai desiderata, opere d'arte e vino. Il punto di Aipb
  • Profilazione, prova superata per il private banker
    23/03/2016 Profilazione, prova superata per il private banker Secondo lo studio di Aipb, il professionista fa l'analisi approfondita dei bisogni e obiettivi d’investimento, aspettative di guadagno e periodo desiderato di realizzazione dei progetti

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: