avatar

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
  • Aipb, private bank alla conquista del mercato non servito
    18/05/2016 Aipb, private bank alla conquista del mercato non servito Su 628 mila famiglie private italiane, che detengono circa 985 miliardi, solo la metà sono servite da strutture private. Una percentuale che rimane pressoché la stessa, anno dopo anno
  •  AIPB, il 34% dei baby boomers non pensa al futuro
    11/05/2016 AIPB, il 34% dei baby boomers non pensa al futuro Per i private client over 55 è arrivato il momento di definire il destino delle proprie ricchezze. Focus sul passaggio generazionale, ma fondamentale è avere alle spalle un solido servizio di advisory
  • Aipb, 7 clienti su 10
    04/05/2016 Aipb, 7 clienti su 10 'fedeli' al banker Secondo un'indagine realizzata dall'Associazione di categoria, in Italia i clienti private fedeli al proprio banker sono aumentati dal 45% del 2006 al 68% del 2015. Dimezzati i “vulnerabili” e gli “esigenti”
  • È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb
    02/05/2016 È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb Confermata l'anticipazione di AdvisorPrivate. Sarà affiancato da Paolo Molesini, ad e dg di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e Paolo Contini, responsabile Direzione Private Banking e Wealth Management di Cariparma Spa
  • Aipb, le donne e i grandi patrimoni
    20/04/2016 Aipb, le donne e i grandi patrimoni In un mondo marcatamente maschile, crescono i clienti private di genere femminile e, in parallelo, le private banker. Alla base, un diverso modo di affrontare gli investimenti rispetto agli uomini
  • Fabio Innocenzi verso la presidenza AIPB
    19/04/2016 Fabio Innocenzi verso la presidenza AIPB In Aipb finisce l'era di Maurizio Zancanaro. Nominato presidente nel mese di maggio del 2013, nella giornata di oggi, 19 aprile 2016, è ufficialmente scaduto il suo mandato. La scelta per il futuro cade sulla "Svizzera".
  • Private, la differenza è (anche) nella selezione prodotti
    06/04/2016 Private, la differenza è (anche) nella selezione prodotti “Maggiore è il numero di informazioni prese in considerazione nella fase di due diligence delle società e dei prodotti offerti, maggiore è il presidio dell’intermediario”, spiega Aipb
  • Art advisory, crescono i “passion investment”
    30/03/2016 Art advisory, crescono i “passion investment” Per far fruttare il proprio patrimonio, aumenta il ricorso agli investimenti alternativi di passione: in cima ai desiderata, opere d'arte e vino. Il punto di Aipb
  • Profilazione, prova superata per il private banker
    23/03/2016 Profilazione, prova superata per il private banker Secondo lo studio di Aipb, il professionista fa l'analisi approfondita dei bisogni e obiettivi d’investimento, aspettative di guadagno e periodo desiderato di realizzazione dei progetti

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: