Tempo di lettura: 1min

Via libera all'operazione di Ubs su Santander PB

6/6/2016 | Redazione Advisor

Per effetto dell'acquisizione, le masse gestite salgono a 31,6 miliardi, portando il gruppo svizzero al quarto posto in Italia tra gli operatori di wealth management. Paul Donovan diventa capo economista globale della divisione


Con il via libera di Bankitalia, Ubs ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda da Santander Private Banking Italia, oggetto dell’accordo dello scorso 16 Novembre. Per effetto dell’operazione, 2,1 miliardi di asset si sommano ai 29,4 gestiti da Ubs Italia al 30 aprile 2016, portando il gruppo svizzero guidato in Italia da Fabio Innocenzi (nella foto) al quarto posto tra gli operatori di wealth management attivi nella Penisola, con una quota di mercato del 4%.

 

Come riporta Radiocor, 56 professionisti si uniscono al team di Ubs Italia che, a seguito dell’acquisizione, può vantare 500 dipendenti, di cui 185 nel ruolo di client advisor (39 provengono dalla divisione private del gruppo Spagnolo, 146 erano già operativi presso la banca svizzera). Alle filiali di Bologna, Brescia, Firenze, Milano, Modena, Padova, Roma, Treviso e Torino - dove Ubs e' gia' presente - si aggiungono le nuove sedi di Varese, Napoli e Salerno.

 

Intanto, la divisione wealth management annuncia la nomina di Paul Donovan a capo economista globale all’interno del Chief Investment Office. Donovan è entrato in Ubs nel 1992 e dal 2004 opera in qualità di managing director. Recentemente è stato co-head di Ubs Investment Bank Economics.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?