avatar

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
  • Private, servizi inadeguati ed errori minano la fedeltà
    15/06/2016 Private, servizi inadeguati ed errori minano la fedeltà Secondo Aipb, il 46% dei clienti potrebbe decidere di lasciare la propria banca per insoddisfazione verso il servizio offerto, il 41% a causa di errori operativi
  • Ricchezza, nel mondo 18,5 milioni di super paperoni
    13/06/2016 Ricchezza, nel mondo 18,5 milioni di super paperoni A metterlo in luce è l'indagine di BCG, dalla quale emerge che la ricchezza mondiale è salita nel 2015 del 5,2%, arrivando a 168mila miliardi di dollari. L'Italia è ferma al 9° posto
  • AIPB, la regia della banca nel legame banker-cliente
    08/06/2016 AIPB, la regia della banca nel legame banker-cliente Tra i servizi offerti dalla banca di riferimento, al primo posto c’è la consulenza sulla gestione degli investimenti finanziari, seguita, a stretto giro, dalla presenza di un consulente dedicato
  • Aipb, banker proattivo nel 70% dei casi
    01/06/2016 Aipb, banker proattivo nel 70% dei casi Fondamentali sono gli incontri con il cliente, la fase conoscitiva e il monitoraggio periodico degli investimenti. In questo contesto, la reportistica assume un ruolo importantissimo
  • Private bank, focus sui reclutamenti
    25/05/2016 Private bank, focus sui reclutamenti Secondo Aipb, nel 72% dei casi, la direzione commerciale e le risorse umane collaborano strettamente assieme, affidandosi soprattutto a segnalazioni di banker (89%) o head hunter (83%)
  • Aipb, private bank alla conquista del mercato non servito
    18/05/2016 Aipb, private bank alla conquista del mercato non servito Su 628 mila famiglie private italiane, che detengono circa 985 miliardi, solo la metà sono servite da strutture private. Una percentuale che rimane pressoché la stessa, anno dopo anno
  •  AIPB, il 34% dei baby boomers non pensa al futuro
    11/05/2016 AIPB, il 34% dei baby boomers non pensa al futuro Per i private client over 55 è arrivato il momento di definire il destino delle proprie ricchezze. Focus sul passaggio generazionale, ma fondamentale è avere alle spalle un solido servizio di advisory
  • Aipb, 7 clienti su 10
    04/05/2016 Aipb, 7 clienti su 10 'fedeli' al banker Secondo un'indagine realizzata dall'Associazione di categoria, in Italia i clienti private fedeli al proprio banker sono aumentati dal 45% del 2006 al 68% del 2015. Dimezzati i “vulnerabili” e gli “esigenti”
  • È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb
    02/05/2016 È ufficiale: Fabio Innocenzi è il nuovo presidente dell’Aipb Confermata l'anticipazione di AdvisorPrivate. Sarà affiancato da Paolo Molesini, ad e dg di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e Paolo Contini, responsabile Direzione Private Banking e Wealth Management di Cariparma Spa

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: