Nel ruolo di head of origination, si occuperà di sviluppa...
" + nickname_anon + "
"); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento_rete").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); } if(bad) { if($('#commentAlert'+id).length <= 0) { urlCommentAlert = '#'; onCLK = 'false'; $('.action_comm',oldComment).append( ''+ ' Inappropriato'+ ''); } } else { //Gli alert se erano presenti prima, li lasciamo... //$('#commentAlert'+id).remove(); } //Add moderation notice when needed if(commentModerated && !commentModerator) { modTxt = '' +'Your content is waiting for approval' +''; if($('span.moderatedComments', '#commentID'+id).size() == 0) { $('#commentID'+id+' > p:last').append(modTxt); } else { $('.moderatedComments', '#commentID'+id).fadeOut().html(modTxt).fadeIn(); } } $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); editCommentID = -1; } //Sto inserendo nell'HTML un nuovo commento else { //if exists, hide the previous delete img showLastMyComment(); //Fill the new line outHTML = " "; if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { $("#comments").prepend(outHTML); } else { $("#comments").append(outHTML); } $('#commentID' + id).show('slow'); } } //Hide the lastest button able to delete the lastest comment of the current user function showLastMyComment() { if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { container = $('.action_comm:first'); } else { container = $('.action_comm:last'); } container.children().each( function() { if (!$(this).hasClass('quoteComment')){ $(this).toggle(); } } ); } //Delete a comment function removeComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/removeComment.action', { id: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } //Delete my last comment (if is the last in absolute) function deleteMyLastComment(commentId) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/deleteMyLastComment.action', { id: 38964, commentId: commentId }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ window.location.href = json[4]; return; tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); editCommentID = -1; $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); $('#MyComment').val(''); return false; } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } var editCommentID = -1; //On load, imposto il valore iniziale del contatore $(document).ready(function(){ updateCommentCounter(); }); //Alert a comment function alertComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Sei sicuro di voler segnalare questo commento come inappropriato?')) { $.post( '/json/alertComment.action', { commentId: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ id = json[1]; tl = $("#commentAlert"+id); tl.fadeOut("fast"); tl.empty(); outHTML = ''; outHTML += ' Inappropriato'; outHTML += ''; tl.append(outHTML); tl.fadeIn("slow"); alert("Contenuto segnalato come inappropriato"); var link = "mailto:advisorprofessional@o-fc.eu" + "&subject=" + escape("Segnalazione commento inappropriato: ") + "38964"; window.location.href = link; }else{ alert('Spiacente, non è stato possibile inoltrare la segnalazione'); return true; } } ); return false; } return false; } /* End Comments js code */ -->
28/09/2016
Private client: 1 su 3 non si fida, chiede un secondo parere
di Stefania Pescarmona
Highlights- Operatori e banker in allerta. Secondo i dati di Aipb, i clienti che chiedono un secondo giudizio rappresentano il 32,3%

Non c'è solo il private banker. Capita molto spesso, infatti, che il cliente private - nonostante sia globalmente soddisfatto del servizio ricevuto dal suo operatore di riferimento e della relazione con il professionista - sia alla ricerca di consigli e dritte presso figure meno professionali in ambito finanziario, ma più empatiche e di cui comunque tende a fidarsi.
Secondo i dati forniti da Aipb, infatti, i clienti private che chiedono un secondo parere rappresentano il 32,3%: non certo la maggior parte, ma sicuramente una percentuale da non sottovalutare. Di questo gruppo, quasi il 60% si rivolge al proprio commercialista soprattutto per le decisioni sugli investimenti (49%), mentre solo il 10,4% si appella alla consulenza del direttore finanziario della sua azienda.
“Non basta saper consigliare il cliente e guidarlo passo passo nelle sue scelte di investimento, valorizzando i suoi bisogni e facendolo sentire importante; non basta neppure avere la sua fiducia e quella della sua famiglia. Fondamentale, soprattutto in un contesto dove l’innovazione è all’ordine del giorno, sarebbe che gli istituti di private banking diventassero “partner di vita” della clientela, anche servendosi, perché no, delle potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale di cui ora siamo testimoni”, spiega Aipb, che poi aggiuge che in quest’ottica, la pretesa non è che la tecnologia prenda il posto del banker, ma che il banker instauri con il cliente un dialogo del tutto rinnovato, dove la comunicazione, resa più fruibile tramite la tecnologia, possa avvenire anywhere e anytime. “Questa apertura al nuovo è la chiave per riuscire, col tempo, a mantenere la fiducia guadagnata e a far sì che il cliente non cerchi più al di fuori quello che ha già”, conclude Aipb.
-
23/09/2016 Ricchezza globale, l’Italia scivola al 15° posto La Penisola è in vantaggio su Francia, Germania e Austria in tema di asset finanziari netti pro-capite. Svizzera e Usa restano in vetta. L’Asia in crescita del 15%, tre volte la media del Pianeta
-
23/09/2016 Export svizzero di orologi, 14° mese di calo Secondo la Federazione dell'industria orologiera svizzera (FH), ad agosto l'export di orologi svizzeri è stato di 1,35 miliardi di franchi, quasi il 9% in meno rispetto al 2015
-
21/09/2016 Private, più giovani e over 74 Secondo Aipb, a fine 2015, gli under 34 sono arrivati al 4,3%, dal 2,5% del 2013, mentre i senior sono aumentati di 3 punti percentuali, attestandosi al 31,5%
-
14/09/2016 Private, pochi prodotti assicurativi, ma in crescita Secondo i dati Aipb, nel 2015 le soluzioni del ramo vita hanno avuto un peso del 15,8%, contro il 6,7% del 2008. Nonostante un'alta percezione del rischio, la copertura è ancora bassa
-
07/09/2016 Banker verso il futuro, i quattro volti della professione Secondo Aipb, i private banker sono per il 52% conservatori, per il 24% dinamici, mentre il 14% sono chiamati “star da valorizzare” e solo il 10% sono definiti “star consapevoli”
-
05/09/2016 Banche svizzere, masse in (lieve) calo Il patrimonio gestito è sceso dell’1,3%, nel 2015, a livello aggregato. Il numero degli istituti è sceso da 275 a 266 unità in un anno
-
24/08/2016 Cliente-private banker, l'ascolto prima di tutto Ecco cosa non deve mai mancare per il 33% degli utenti. Lo mette in luce Aipb, che spiega che invece la burocrazia e la fama dei manager risultano avere poco peso
-
03/08/2016 Banker uomini e donne, tra somiglianze e differenze Secondo Aipb, gestiscono, in media, lo stesso numero di nuclei familiari (73) e quasi la stessa cifra di asset: 80 milioni dei maschi contro i 76 delle femmine
-
27/07/2016 Aggiornamento banker, in pole i siti internet dedicati Secondo i dati Aipb, i social network rappresentano invece la possibilità presa meno in considerazione (1,2%) tra le fonti informative
PENSATI PER TE:
"; outHTML += ' '; outHTML += '
'+user+'';
outHTML += '