avatar

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
  • AIPB, focus sulla consulenza evoluta
    16/11/2016 AIPB, focus sulla consulenza evoluta Dopo i servizi di investimento, il 60% dei clienti private reputa importante la tutela del patrimonio e della famiglia per mezzo di servizi assicurativi. In ultima posizione, le soluzioni di art advisory
  • Millennials, i clienti del futuro da conquistare
    09/11/2016 Millennials, i clienti del futuro da conquistare Secondo AIPB, relativamente alle masse in gestione, salgono al 6,8% gli AuM detenuti dagli under 34 anni, dal 4% di tre anni fa
  • Private bank, sempre più forti nel segmento Hnwi
    02/11/2016 Private bank, sempre più forti nel segmento Hnwi Secondo i dati Aipb, a fine 2015 la quota di penetrazione del servizio sugli High net worth individual era del 68,8%, contro il 52,5% del 2014
  • Aipb, senza innovazione tecnologica si perde competitività
    26/10/2016 Aipb, senza innovazione tecnologica si perde competitività Investire in tecnologia vuol dire avere la possibilità di ampliare la gamma d’offerta dei servizi, attraverso un accesso più diretto ai prodotti d’investimento maggiormente all’avanguardia
  • Banche e innovazione, il gap tecnologico tra i clienti maturi e più giovani
    19/10/2016 Banche e innovazione, il gap tecnologico tra i clienti maturi e più giovani Secondo Aipb, nel 79% dei casi, il cliente private con più di 64 anni non si avvale di un servizio di consulenza finanziaria online, contrariamente ai più giovani, dove il 41% l’ha già utilizzata
  • Miliardari, di più ma meno ricchi
    17/10/2016 Miliardari, di più ma meno ricchi Secondo il "Billionaires report" di Ubs e PwC, nel 2015 il numero di paperoni è cresciuto, ma il valore del patrimonio complessivo è sceso di 300 miliardi di dollari, a 5.100 miliardi
  • Incontri banker-cliente, la fase di monitoraggio
    12/10/2016 Incontri banker-cliente, la fase di monitoraggio Secondo Aipb, è la sede della banca il luogo (73%) prescelto per discutere della propria situazione degli investimenti. Meno frequente (14%) il proprio domicilio; da escludersi i colloqui a distanza (2%)
  • Aipb, più prodotti assicurativi nel primo trimestre
    05/10/2016 Aipb, più prodotti assicurativi nel primo trimestre L’aumento al 16%, dall'11,3% di fine marzo 2015, denota che la protezione di sé e dei propri beni sta piano piano avendo un ruolo sempre più importante per il cliente private italiano
  • Banca IMI amplia la "Collezione" obbligazionaria
    28/09/2016 Banca IMI amplia la "Collezione" obbligazionaria L’Obbligazione Collezione Tasso Misto Euro serie III e l'Obbligazione Collezione Tasso Misto Dollaro USA serie V vanno ad accrescere il numero di strumenti quotati su Borsa Italiana dall'investment bank di Intesa Sanpaolo

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: