Tempo di lettura: 1min

Hedge Invest sottoscrive 2 mln di bond di Q&T

1/12/2017 | Redazione Advisor

L'operazione è stata condotta per conto di del fondo chiuso HI CrescItalia Pmi Fund


Per conto di HI CrescItalia Pmi Fund, Hedge Invest Sgr ha sottoscritto interamente il prestito obbligazionario che è stato emesso da Q&T, leader nella fornitura e installazione di beni strumentali per la realizzazione di progetti internazionali per lo sviluppo socio-economico dei paesi beneficiari. Si tratta di un prestito obbligazionario di tipo senior unsecured, da 2 milioni di euro di importo e durata quinquennale (dal 2016 al 2021).

Lo ha comunicato la società di gestione del risparmio indipendente, nata nel 2000 per iniziativa della famiglia Manuli (nella foto Alessandra Manuli, ad gestione e sviluppo di Hedge Invest) e specializzata nella creazione e gestione di prodotti di investimento alternativo. In particolare, HI CrescItalia Pmi Fund è un fondo riservato di tipo chiuso - gestito da Hedge Invest Sgr con la consulenza di CrescItalia Holding nella selezione delle imprese emittenti - che investe in obbligazioni da uno a tre milioni di euro emesse da Pmi italiane (cd. minibond).

“Siamo lieti di proseguire il programma di investimento del fondo accompagnando al debutto sul mercato obbligazionario Q&T, società che ha un potenziale di crescita elevato in un mercato complesso e altamente istituzionale, nel quale ha costruito una solida credibilità internazionale“, ha commentato Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia Pmi Fund. Soddisfatto della chiusura dell’operazione anche Michele Russo, presidente di Q&T che ha spiegato che la società sta vivendo una fase di sviluppo strategico e strutturale e aveva bisogno di una controparte istituzionale attenta e valida che supportasse, in un contesto di difficoltà del sistema bancario, i suoi progetti e i piani di sviluppo in un settore estremamente tecnico e complesso ma in evoluzione ed espansione costante.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?