Tempo di lettura: 2min

Casolari entra in Cassa Lombarda come vice dg

2/3/2017 | Redazione Private

Assumerà il coordinamento delle Direzioni Wealth Management, Crediti e Operativa, nonché della Funzione Marketing, Prodotti e Comunicazione


Filippo Casolari entra in Cassa Lombarda come Vice Direttore Generale: riporterà a Paolo Vistalli, amministratore delegato e direttore generale della banca privata indipendente focalizzata sul private banking.

 

Nel nuovo ruolo, Casolari assumerà il coordinamento delle Direzioni Wealth Management, Crediti e Operativa, nonché della Funzione Marketing, Prodotti e Comunicazione della banca, allo scopo di aumentare ulteriormente l’efficacia del servizio offerto - spiega la società in una nota - la gamma prodotti, la coerenza del modello di business e lo sviluppo dei progetti presenti e futuri.

 

Casolari proviene da Euromobiliare SGR, società del Gruppo Credem, dove svolgeva il ruolo di Coordinatore Investimenti e Business con responsabilità sui servizi Portfolio Management, Business Development e Marketing Product Management. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 come Responsabile Analisi Processi Operativi presso Credem, divenendo poi nel 2002 Responsabile della Progettazione e Sviluppo Organizzativo, ruolo che l'ha portato a seguire i progetti strategici del gruppo: modello di business retail, wealth management e gestioni patrimoniali.

Nel 2005, a conclusione del progetto di rilancio strategico del Wealth Management di Gruppo, assume la responsabilità del neo costituito Investment Center, occupandosi di revisione delle linee prodotto di gestione del risparmio e creazione di servizi di consulenza in architettura aperta. Ruolo che lo ha portato a maturare un’ampia conoscenza dei mercati finanziari e dei canali distributivi. Nel 2007 entra in Euromobiliare SGR in qualità di Responsabile Multimanager (GPF e Fondi dei Fondi) con la responsabilità diretta di un team di gestori, del catalogo prodotti e servizi e del modello di sviluppo del business.

Casolari ha 43 anni e una laurea in Economia politica con specializzazione in mercati finanziari conseguita presso l’Università degli Studi di Trento.

 

L’ingresso di Filippo Casolari rappresenta il perseguimento dell’obiettivo di rafforzamento del team di Alta Direzione e quello di sviluppo del modello di business di Cassa Lombarda, in continuità con un percorso di sviluppo che ha visto negli ultimi mesi l’ingresso di otto nuovi Private Banker (leggi) e l’apertura della nuova filiale di Como (leggi).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?