Saira Malik, cio di Nuveen: “Le società di private equity...
" + nickname_anon + "
"); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento_rete").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); } if(bad) { if($('#commentAlert'+id).length <= 0) { urlCommentAlert = '#'; onCLK = 'false'; $('.action_comm',oldComment).append( ''+ ' Inappropriato'+ ''); } } else { //Gli alert se erano presenti prima, li lasciamo... //$('#commentAlert'+id).remove(); } //Add moderation notice when needed if(commentModerated && !commentModerator) { modTxt = '' +'Your content is waiting for approval' +''; if($('span.moderatedComments', '#commentID'+id).size() == 0) { $('#commentID'+id+' > p:last').append(modTxt); } else { $('.moderatedComments', '#commentID'+id).fadeOut().html(modTxt).fadeIn(); } } $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); editCommentID = -1; } //Sto inserendo nell'HTML un nuovo commento else { //if exists, hide the previous delete img showLastMyComment(); //Fill the new line outHTML = " "; if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { $("#comments").prepend(outHTML); } else { $("#comments").append(outHTML); } $('#commentID' + id).show('slow'); } } //Hide the lastest button able to delete the lastest comment of the current user function showLastMyComment() { if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { container = $('.action_comm:first'); } else { container = $('.action_comm:last'); } container.children().each( function() { if (!$(this).hasClass('quoteComment')){ $(this).toggle(); } } ); } //Delete a comment function removeComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/removeComment.action', { id: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } //Delete my last comment (if is the last in absolute) function deleteMyLastComment(commentId) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/deleteMyLastComment.action', { id: 40816, commentId: commentId }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ window.location.href = json[4]; return; tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); editCommentID = -1; $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); $('#MyComment').val(''); return false; } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } var editCommentID = -1; //On load, imposto il valore iniziale del contatore $(document).ready(function(){ updateCommentCounter(); }); //Alert a comment function alertComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Sei sicuro di voler segnalare questo commento come inappropriato?')) { $.post( '/json/alertComment.action', { commentId: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ id = json[1]; tl = $("#commentAlert"+id); tl.fadeOut("fast"); tl.empty(); outHTML = ''; outHTML += ' Inappropriato'; outHTML += ''; tl.append(outHTML); tl.fadeIn("slow"); alert("Contenuto segnalato come inappropriato"); var link = "mailto:advisorprofessional@o-fc.eu" + "&subject=" + escape("Segnalazione commento inappropriato: ") + "40816"; window.location.href = link; }else{ alert('Spiacente, non è stato possibile inoltrare la segnalazione'); return true; } } ); return false; } return false; } /* End Comments js code */ -->
15/02/2017
Il private insurance prende quota nei portafogli
di Stefania Pescarmona
Highlights- Il 58% della clientela usufruisce di questi servizi e il 60% li considera di un certo rilievo. Lo si apprende dall’indagine di Aipb e GfK

L'adozione di soluzioni di private insurance per fronteggiare l'incertezza e contenere la volatilità. Se il 2016 si è chiuso all'insegna della volatilità, nei primi mesi del 2017 la situazione non è cambiata di molto. All’inizio del nuovo anno, infatti, non è ancora scomparsa la sensazione di incertezza dei mercati.
Il cliente private per fronteggiare questo periodo non certamente facile ha dimostrato di voler correre ai ripari per proteggere famiglia e averi. Lo confermano alcuni dati tratti dall’indagine sulla Clientela private in Italia di Aipb e GfK, secondo i quali nella relazione con la sua banca principale per gli investimenti il 58% dei clienti private usufruisce dei servizi relativi a soluzioni di private insurance, che concernono consulenza finanziaria per la tutela del patrimonio e della famiglia per mezzo di servizi assicurativi. Non solo, il 60% di loro considera il servizio di un certo rilievo, dimostrando una spiccata sensibilità al tema.
Conferma questa tendenza anche l’evoluzione del peso dei prodotti assicurativi nei portafogli private: negli ultimi sei anni il valore è praticamente raddoppiato, passando dall’8,4% del 2010 al 16,6% del 2016. È anche vero, che i clienti private hanno un’età piuttosto avanzata, quindi orientarsi sui prodotti vita consente loro di pianificare, ad esempio, anche il passaggio generazionale.
Un tale cambiamento così evidente è sintomo di qualcosa di molto più profondo: il cliente Private italiano sta diventando sempre più consapevole dell’importanza della protezione spinto anche da bisogni reali legati alla contingenza.
-
08/02/2017 Banker, certificazione a garanzia della qualità Secondo Aipb, il 74% dei professionisti ha sentito parlare della legislazione Ue verso la formazione continua e il 54% di loro ritiene che avrà un impatto abbastanza positivo sul loro lavoro
-
01/02/2017 Clienti private, cala l’interesse per l’immobiliare Secondo Aipb, oggi solo il 4% dei clienti private è molto interessato a investire nel mattone, contro l’11% del 2010
-
25/01/2017 Clienti private, la filantropia non fa breccia Secondo Aipb, l’80% della clientela non prende neppure in considerazione questa forma di investimento e quasi il 70% non ritiene importante che il proprio istituto preveda questa tipologia di servizi
-
18/01/2017 Clienti private, l’85% non usufruisce di corsi di formazione I corsi di educazione finanziaria ci sono ma la clientela non li fa. Lo rivela Aipb, che poi aggiunge che il 71% degli intervistati non li ritiene importanti
-
16/01/2017 Private banking, ai primi tre player oltre il 35% del mercato Dall'ultima indagine di Magstat emerge che questi operatori detengono 305,5 miliardi di euro a fine 2015, in aumento dai 217 miliardi dell'anno prima
-
11/01/2017 Clienti Private, il 13% è attratto dai competitor Secondo i dati Aipb, nel 77% dei casi i clienti private si sentono attaccati alla propria banca principale, mentre il 13% considera più accattivante l’offerta di altri brand
-
09/01/2017 Private banking, nel 2015 asset in crescita del 15% Lo si apprende dall'ultima indagine di Magstat, realizzata su 253 player, che evidenzia asset under management per quasi 865 miliardi
-
04/01/2017 Private, si rafforza il rapporto banca-cliente Secondo i dati Aipb, sono sempre meno i clienti disposti a seguire il proprio banker se questo cambiasse istituto di appartenenza. Il dato scende infatti al 5% dal 12% del 2015
-
28/12/2016 Banche private, triplica la percezione dell'eccellenza Secondo i dati AIPB, nell'ultimo decennio si è passati dal 4% del 2006 al 12% del 2016
PENSATI PER TE:
"; outHTML += ' '; outHTML += '
'+user+'';
outHTML += '