Tempo di lettura: 2min

Real estate, acquisizione francese per Ardian e LaSalle

6/29/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Tramite una joint venture, i due fondi paneuropei rilevano Europa, imponente edificio di 26.500 mq a Levallois


Prima acquisizione di Ardian Real Estate in Francia. Si tratta di Europa, imponente edificio a Levallois, uno dei principali quartieri d'affari nella zona ovest di Parigi. L’operazione da parte della società di investimenti indipendente, fondata nel 1996 e guidata da Dominique Senequier, è avvenuta insieme al gruppo LaSalle Investment Management. L’immobile è stato, infatti, acquisito da Lagardère, il gruppo di media francese, tramite una joint venture formata dai due fondi paneuropei.  

Costruito nel 1993, Europa è un edificio a otto piani con una superficie totale di 26.500 metri quadri nel tipico stile degli headquarters, e sarà soggetto a completa ristrutturazione, con l'obiettivo di riqualificarlo come edificio di classe A, in linea con i più alti standard internazionali relative agli immobili.

“Questo asset soddisfa tutti i criteri che cerchiamo nei potenziali investimenti e siamo lieti di completare questa operazione in partnership con LaSalle Investment Management”, ha commentato Stéphanie Bensimon, amministratore delegato di Ardian Real Estate, aggiungendo che “il settore immobiliare è uno dei pilastri dei futuri piani di crescita di Ardian e un'area in cui possiamo trarre vantaggio dalle molteplici opportunità che nascono come risultato del nostro posizionamento multi-locale e a lungo termine".

Dal canto suo, Karim Habra, head of France at LaSalle Investment Management, è lieto di questa nuova opportunità di ristrutturazione, che illustra chiaramente la loro esperienza nei progetti con un elevato potenziale di creazione di valore. “La posizione e la dimensione strategica di Europa, che è un immobile perfettamente adatto a grandi utenti, combinate con l'invecchiamento del portafoglio di uffici sul mercato hanno sostenuto la nostra convinzione nel potenziale dell'edificio”, ha spiegato Habra, che poi ha concluso dicendo che continueranno a privilegiare la ristrutturazione e lo sviluppo di tali edifici situati nella regione parigina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?