Tempo di lettura: 1min

Private banking, entra in scena la consulenza "fee only"

7/5/2017

Al via il servizio WIN di Banca del Fucino che prevede la gestione anche degli asset affidati a terzi intermediari. E la retrocessione è calcolata in base a...


Banca del Fucino gioca la carta WIN, Wealth Indipendente Advisory. È questo il nome del nuovo servizio di consulenza indipendente attivabile anche per la gestione degli asset detenuti presso terzi.

 

Il servizio, secondo quanto comunicato dalla banca romana, “esclude ogni tipo di retrocessione o forme di remunerazione indirette, garantisce un’analisi dei mercati finanziari a livello globale ed un’elevata ampiezza del catalogo prodotti potenzialmente oggetto di investimento” ed è declinato su tre modelli: Prime, Advanced e Exclusive “che prevedono per ogni cliente l’identificazione personalizzata del profilo di rischio, la definizione della sostenibilità delle perdite, l’individuazione degli obiettivi futuri e degli orizzonti temporali, così come la singola propensione alla delega. Ogni declinazione presenta inoltre dei servizi aggiuntivi e una frequenza diversa nella rendicontazione e nelle modalità tecniche”.

 

In particolare il modello “Exclusive” permette l’analisi della situazione patrimoniale complessiva, comprensiva degli asset affidati a terzi intermediari e si basa sul pagamento di una commissione di consulenza (fee-only) decrescente al crescere degli asset sotto monitoraggio.

 

“Nella sua declinazione ‘Exclusive’, la nostra consulenza WIN ha come target principale gli HNWI e gli investitori istituzionali e prevediamo di ottenere nel medio periodo un significativo e importante ritorno in termini di masse dal lancio del servizio”, ha spiegato Salvatore Pignataro, Vice direttore generale e responsabile divisione Private Banking di Banca del Fucino.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?