Tempo di lettura: 1min

Banca Carige, via libera alla fusione di Cesare Ponti

7/12/2017

Ed entro la fine del 2017 partirà il processo per la cessione del secondo portafoglio di NPL per circa 1,2 miliardi di euro.


Il CdA di Banca Carige ha dato il via libera al processo per la cessione, entro la fine del 2017, di un secondo portafoglio di NPL per circa 1,2 miliardi di euro. A comunicarlo la stessa banca che, in parallelo, ha confermato che gli interventi di rifocalizzazione strategica del core business della banca procedono. In particolare il CdA ha deliberato la fusione per incorporazione di Banca Cesare Ponti in Banca Carige, da attuarsi entro la fine dell’anno. La semplificazione organizzativa e le sinergie con la rete che ne derivano, consentiranno di sviluppare il segmento Private valorizzando nel contempo lo storico marchio Banca Cesare Ponti, riducendone le strutture dei costi amministrativi.

 

Non sono mancate le novità a livello di nomine. Nel dettaglio il consiglio di Banca Carige, su proposta del Comitato Nomine, ha cooptato quale consigliere di amministrazione Luisa Marina Pasotti e ha ridefinito la composizione dei comitati endoconsiliari nominando Francesca Balzani quale Membro del Comitato Rischi, in sostituzione di Giuseppe Pericu, nonché Luisa Marina Pasotti e Ilaria Queirolo quali Membri del Comitato Remunerazione, in sostituzione di Giuseppe Pericu e Massimo Pezzolo.

 

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato la nomina a General Counsel del Gruppo Carige di Paola Maria Di Leonardo, proseguendo nel percorso di rafforzamento della prima linea manageriale. Infine il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di anticipare al 3 agosto l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2017. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?