Tempo di lettura: 1min

Hedge Invest, avviata a Londra l'operatività di Piml

7/14/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Con questa mossa, la sgr indipendente specializzata in prodotti di investimento alternativo crea nella City il secondo polo strategico per gli investimenti


Hedge Invest si rafforza in Inghilterra e crea a Londra un secondo polo strategico per gli investimenti. “A prescindere dagli sviluppi della Brexit, Londra è e rimarrà una delle principali piazze finanziarie mondiali e uno snodo cruciale per i gestori di patrimoni in Europa”.

Questo il commento di Alessandra Manuli (nella foto), amministratore delegato di Hedge Invest Sgr, in merito all'annuncio dell'avvio dell'operatività di Principia Investment Management Limited (Piml), società acquisita il 28 febbraio, basata a Londra e autorizzata dall’FCA secondo la direttiva MIFID a svolgere attività di gestione in delega di portafogli di fondi, mandati di gestione personalizzati e consulenza.

Con AUM pari a circa 1,6 miliardi di euro a fine 2016 e un organico di 29 persone negli uffici di Milano e Londra, Hedge Invest è una delle realtà più dinamiche nel panorama europeo del risparmio alternativo e leader nel mercato di riferimento in Italia.

In termini di riorganizzazione, “come primo passo, in Principia Investment Management Limited sono confluiti i team di gestione di HI Principia Fund e HI Africa Opportunity Fund, guidati rispettivamente da Marc Chapman e da Erik Renander", si legge nel comunicato della società, che poi conclude dicendo: "In seguito l’intento è arricchire questa nuova piattaforma selezionando eccellenze di gestione che potranno beneficiare dei servizi di tecnologia, risk management e back office di elevato standing di cui già Hedge Invest si avvale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?