Tempo di lettura: 1min

Albertini Syz, quattro pretendenti in corsa

9/11/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Si tratta di Ersel, Cassa Lombarda, Banca Profilo e Credit Suisse. A breve le offerte vincolanti, attese entro il 15 settembre


Ersel, Cassa Lombarda, Banca Profilo e Credit Suisse. Questi i quattro pretendenti in corsa per rilevare la quota di Banca Syz in Albertini Syz. Lo ha riportato il Sole24Ore, aggiungendo che i candidati sarebbero pronti a inoltrare le offerte vincolanti entro il 15 settembre.

La banca svizzera Syz, fondata da Eric Syz (nella foto) e proprietaria del 64,3% dell’istituto italiano specializzato nel private banking e nell’asset allocation, starebbe infatti riflettendo su una cessione, in tutto o in parte, della sua quota azionaria, mettendo così fine all'esperienza italiana, il cui avvio risale a 15 anni fa. L'incarico della cessione della quota è, a quanto pare, stato affidato alla banca d'affari Vitale & Co, che avrebbe il compito di trovare una soluzione strategica per il futuro di Albertini Syz, realtà con oltre 3 miliardi di masse e una rete di circa 30 professionisti.

In questo contesto, un ruolo di primo piano lo gioca il socio di minoranza, l’amministratore delegato Alberto Albertini, che detiene il restante 37,5% del capitale. Albertini sarebbe, infatti, pronto da una parte a valutare l'ingresso di un nuovo partner, che dovrebbe sostituire in parte o totalmente Syz, dall'altra a incrementare la sua quota azionaria nell’azienda, che è stata fondata dal padre Isodoro, per oltre 50 anni un punto di riferimento della Borsa italiana, essendo stato uno storico agente di cambio meneghino.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?