Tempo di lettura: 1min

InvestiRE si rafforza nel residenziale con Manfredi

10/6/2017 | Redazione AdvisorPrivate

"L'attuale scenario macroeconomico e i mutamenti culturali di lungo periodo in atto sono i presupposti di un emergente interesse degli investitori istituzionali verso il prodotto immobiliare "living" spiega il managing director Domenico Bilotta


Nuovo ingresso in InvestiRE Sgr. L'operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato, che fa capo a Banca Finnat Euramerica e ha un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di euro, rafforza il suo team nel residenziale. E lo fa chiamando Luciano Manfredi come senior advisor head of residential market.

Manfredi – che vanta diverse esperienze alle spalle (è stato consigliere delegato per la gestione e valorizzazione immobiliare e direttore generale di Yard, consigliere delegato di Revalo, senior advisor di Sidief e direttore generale di Generali Real EstatePirelli RE Property Management Romeo Gestioni) – seguirà in InvestiRE Sgr gli aspetti di valorizzazione dei portafogli in gestione e lo sviluppo del settore nel libero mercato, coinvolgendo nuovi investitori interessati alle varie forme dell’abitare.

"L'attuale scenario macroeconomico e i mutamenti culturali di lungo periodo in atto sono i presupposti di un emergente interesse degli investitori istituzionali verso il prodotto immobiliare "living" che coglie il bisogno abitativo nelle più svariate tipologie e modalità di fruizione”, ha detto il managing director Domenico Bilotta, ricordando che InvestiRE è stata la prima Sgr a operare nel mercato residenziale e vanta, in questo settore, attivi per circa 4 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?