Tempo di lettura: 2min

JP Morgan PB premia l’eccellenza sostenibile dell'imprenditoria italiana

10/12/2017 | Redazione Private

Assegnati i Best Performance Award 2017, pensati da SDA Bocconi School of Management e dedicati alle aziende eccellenti dal punto di vista economico, della sostenibilità Esg e propense a sviluppo e innovazione


“E’ stato un bellissimo viaggio nel mondo dell’imprenditoria italiana impegnata a costruire il futuro delle proprie aziende abbracciando i cambiamenti, realizzando l’innovazione più spinta mantenendo sempre gli insuperabili standard di qualità ed eccellenza che caratterizzano il prodotto". Così Riccardo Pironti, responsabile di J.P.Morgan Private Bank in Italia, ha commentato l'annuncio dei nomi dei vincitori dei Best Performance Award 2017, premi dedicati alle aziende eccellenti dal punto di vista economico, sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, di governance (le variabili Esg) e propense allo sviluppo e all’innovazione. A conclusione di un lavoro di analisi su un campione iniziale di 504mila aziende italiane non quotate, Il premio, pensato da SDA Bocconi School of Management in partnership con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 ORE è andato a Illycaffè per la categoria Top Performer of the Year; Faac, Vimar e Objectway sono state premiate nelle rispettive categorie dimensionali Medium-large,Medium e Small. ZAPI è stata premiata per la miglior strategia di crescita tramite acquisizione, categoria speciale di questa edizione 2017 e Hot Topic dell’anno, a dimostrazione, come si legge in un comunicato,  di come aziende italiane riescano ancora ad essere predatori, non solo prede di gruppi stranieri.

Riccardo Pironti ha inoltre sottolineato: "Siamo fieri di essere al fianco di questi imprenditori ed imprenditrici nella loro missione di costruire valore per le generazioni future e di incidere positivamente nello sviluppo delle comunità in cui operano".

Da parte sua Francesco Ferrara, partner PwC, ha così commentato i premi: " Il Best Performance Award ha confermato che le PMI nel nostro Paese hanno saputo reagire alla crisi e in molti casi continuare a crescere. Occorre tuttavia sostenerle nei passaggi cruciali che le attendono e valorizzare quanto di buono il nostro territorio esprime. Il BPA ha il pregio di accendere i riflettori su queste importanti realtà che costituiscono l'ossatura portante della nostra economia e che affianchiamo quotidianamente nell'impresa di fare impresa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?