Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank e Postbank insieme nella prima Private & Commercial Bank 

11/2/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Dall'unione dei due gruppi nasce un colosso leader di mercato in Germania, con oltre 20 milioni di clienti e 325 miliardi di euro di volumi


Postbank e Deutsche Bank uniscono le forze per diventare leader di mercato in Germania, con oltre 20 milioni di clienti e 325 miliardi di euro di volumi. L’aggregazione, che avverrà entro la fine del secondo trimestre del 2018, darà vita a un'unica legal entity, con i due marchi distinti. Dalla riorganizzazione sono previste sinergie per circa 900 milioni di euro all’anno a partire dal 2022. Gli investimenti saranno pari a 1,9 miliardi di euro, mentre il rapporto cost/income di questa attività dovrebbe essere ridotto al di sotto del 65%. Alla fine del prossimo anno sarò lanciata una nuova banca digitale dedicata in particolare ai clienti più giovani e sempre nel 2018 Sal Oppenheim sarà integrata nella divisione Wealth Management di Deutsche Bank.

"Stiamo creando una banca, ma con i nostri due marchi affermati continueremo a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti - ha dichiarato Christian Sewing, president and co-head della Private & Commercial Bank di Deutsche Bank – In termini di innovazione, investimenti e servizi, le attività combinate di Postbank e Deutsche Bank ci offrono la massima forza per ottenere risultati redditizi e sostenibili”.

Dal canto suo Frank Strauss, ceo di Postbank e co-head della Private & Commercial Bank di Deutsche Bank ha aggiunto: "Stiamo combinando i punti di forza di Deutsche Bank e di Postbank. Non c'è un altro gruppo di private banking in Germania oggi con così tanti clienti online come Deutsche Bank e Postbank combinati assieme. E insieme possiamo espandere il nostro vantaggio nella trasformazione digitale ancora più rapidamente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?