Tempo di lettura: 2min

Quadrivio Capital SGR passa nelle mani di Green Arrow Capital

11/21/2017 | Redazione Private

La boutique di investimento specializzata in asset alternativi è stata scelta al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per il 100% della più grande piattaforma di asset alternativi in Italia


Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata in asset alternativi, è stata scelta da Quadrivio Italia al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per l’acquisizione del 100% di Quadrivio Capital SGR. L’acquisizione della società è ora subordinata al rilascio del nulla osta da parte della Banca d’Italia.

Come si legge in un comunicato, attualmente il 70% di Quadrivio Capital SGR, la più grande piattaforma di asset alternativi in Italia, è di proprietà di Quadrivio Group mentre il 30% è in mano all’investitore istituzionale Futura Invest (Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco).

Green Arrow Capital è stata fondata nel 2012 da un gruppo di imprenditori industriali e finanziari composto da Eugenio de Blasio, Daniele Camponeschi, Stefano Russo e Francesco Giovannini, a cui lo scorso giugno si è aggiunta l’imprenditrice Luisa Todini in qualità di partner e azionista.

Stefano Russo (in foto), partner e investment committee chairman di Green Arrow Capital ha commentato: “Gli investitori professionali stanno gradualmente incrementando la percentuale del portafoglio in fondi alternativi e quello che ci ha convinto di Quadrivio è la gamma di prodotti e la qualità dei team che li gestiscono che ne fanno una piattaforma di investimento completa per la clientela istituzionale Italiana ed internazionale”. Eugenio de Blasio, fondatore e managing partner di Green Arrow Capital ha aggiunto: “Tramite l’acquisizione di Quadrivio prosegue il nostro piano di crescita che ha come obiettivo quello di creare una piattaforma pan-europea di prodotti finanziari “alternativi” dedicati all’economia reale, sociale e circolare. Green Arrow si è aggiudicata il deal nonostante la forte concorrenza di primari soggetti nazionali e internazionali, confermandosi come player emergente che ambisce ad essere tra i protagonisti del settore nei prossimi anni”.

Nell’operazione la società Quadrivio Italia è stata assistita da Lazard per in qualità di advisor finanziario e, per la parte legale, dallo Studio Pedersoli. Green Arrow è stata assistita da Rothschild in qualità di advisor finanziario, da Legislab e da Orrick per la consulenza legale e regolamentare, e da KPMG come revisore contabile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?