Tempo di lettura: 2min

Real estate, Hines e Pggm lanciano un fondo destinato al mercato italiano

12/1/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Il fondo investirà in immobili posizionati nelle principali città italiane, con un’ottica di lungo termine e un obiettivo di 1 miliardo di euro di investimenti


L'operatore di real estate Hines e il fondo pensione olandese Pggm rafforzano ulteriormente la loro collaborazione con la costituzione di un nuovo fondo che investirà esclusivamente sul mercato immobiliare italiano, in immobili posizionati nelle principali città, con un’ottica di lungo termine e un obiettivo di 1 miliardo di euro di investimenti.

Il fondo ha finalizzato la prima acquisizione di un portafoglio di tre immobili nel centro di Milano per 110 milioni di euro da Banco Bpm: la torre di Piazza Liberty e due immobili situati in via del Lauro e in via Mazzini.

"Siamo certi che, a partire da questa prima acquisizione, il nostro fondo continuerà a crescere e a conseguire risultati importanti”, ha dichiarato Lars Huber, ceo di Hines Europa, che si detto lieto di estendere l'attività congiunta anche in Italia.

Mario Abbadessa (nella foto), country head di Hines Italia, ha poi aggiunto: “Il nostro gruppo nell’ultimo anno e mezzo ha realizzato investimenti per un valore complessivo di 1 miliardo di euro e contiamo, entro i prossimi diciotto mesi, di replicare la stessa cifra e di affermarci come il player di riferimento sul mercato del real estate italiano”.

Dal canto suo, Tinka Kleine, head of private real estate Europe di Pggm, ha concluso dicendo: “L’operazione completata con Hines incarna perfettamente il nostro focus sulle principali città europee. Milano rappresenta una città chiave in Europa dal punto di vista culturale e commerciale e il gruppo Hines, con il suo solido track record in Italia e in particolare nella città di Milano, rappresenta per noi il partner ideale per promuovere la crescita e lo sviluppo delle attività di questo fondo”.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?