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Obiettivo Mps, essere un polo di attrazione sul mercato private

12/15/2017 | Redazione AdvisorPrivate

L'intenzione è stata ribadita durante il meeting annuale del private banking della banca senese, che ha riunito circa 600 colleghi della filiera private


Posizionarsi sul mercato del private banking come interlocutore di riferimento per un sempre maggiore numero di clienti, con l’obiettivo di rispondere, con soluzioni efficaci e specialistiche, alla loro richiesta di eccellenza. Questa la volontà di Banca Monte dei Paschi di Siena, ribadita nel meeting annuale del private banking della banca senese, che ha riunito circa 600 colleghi della filiera private che si sono confrontati sulle linee strategiche e sugli strumenti per lo sviluppo del business. L'edizione di quest'anno è stata anche l'occasione per presentare “Easy work”, una piattaforma online con la quale i banker sono costantemente aggiornati sui cambiamenti e sulle novità di mercato, avendo a disposizione un’ampia gamma di soluzioni d’investimento esclusive e diversificate a seconda delle esigenze patrimoniali del cliente.

“Il nostro obiettivo è essere un polo di attrazione sul mercato, sia per i clienti che per i private banker con clientela di elevato standing”, ha dichiarato Federico Vitto (nella foto), responsabile della direzione wealth management dell'istituto, presente al meeting insieme all'ad Marco Morelli, al vice dg Antonio Nucci, e al responsabile area mercati e prodotti wealth management, Eugenio Periti. “Abbiamo un progetto chiaro che si poggia sulla valorizzazione del capitale umano e su investimenti tecnologici volti a migliorare il livello di consulenza al cliente – ha aggiunto Vitto - L’essere una banca commerciale a 360° rappresenta per noi il più forte elemento di attrattività per la clientela, che può trovare nella nostra rete private e family office un punto di riferimento unico per soddisfare esigenze attinenti alla sfera aziendale e personale e familiare”.

Il futuro del wealth management di Banca Mps sarà, dunque, caratterizzato da un‘interazione con la clientela sempre più ampia, grazie a nuove tecnologie che permetteranno una consulenza anche a distanza più efficiente per la gestione del patrimonio nel suo complesso.

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