Tempo di lettura: 1min

A Green Arrow Capital l’impianto fotovoltaico di Lamborghini

1/4/2018 | Redazione Private

La società di gestione specializzata in asset alternativi ha acquisito l’impianto fotovoltaico installato sui tetti degli stabilimenti Lamborghini a Sant’Agata Bolognese


Green Arrow Capital, società di gestione specializzata in asset alternativi, ha acquisito l’impianto fotovoltaico installato sui tetti degli stabilimenti Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. L’acquisizione è avvenuta per conto del fondo Radiant, di cui Green Arrow Capital è general partner, tramite il veicolo Renewable European Investment 2 – REI II.

Come si legge in un comunicato, "l’impianto acquisito (con una potenza installata pari a 1,17 MW) porta a oltre 25 MW la potenza degli impianti già nel portafoglio del Fondo Radiant, consentendo a Green Arrow Capital di consolidare il suo ruolo di player primario nel campo delle energie rinnovabili e degli investimenti alternativi, anche in vista della finalizzazione dell’acquisizione di Quadrivio sgr”.

L’acquisizione è stata seguita da Daniele Camponeschi, co-fondatore e cio di Green Arrow Capital, insieme a Giulio Barendson, responsabile Mergers, Acquisitions and Transactions e Carmelo Recupero, legal counsel.

Green Arrow Capital è stata assistita per la parte legale dallo studio Sticchi Damiani e dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da KPMG per gli aspetti finanziari e fiscali e da BFP per gli aspetti tecnici.

Per la parte venditrice, X-Elio Energy, portfolio company per il fotovoltaico del fondo di investimento KKR e partecipata dal Gruppo Gestamp, l’operazione è stata seguita dal country manager Roberto Pasqua e dal legal counsel Gianfranco Memoli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?