Giambattista Chiarelli di Pictet AM spiega che “le ragion...
" + nickname_anon + "
"); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); if(rete != ''){ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").append("" + rete + "
"); } } }else{ $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento_rete").empty(); $("#commentID"+id+" div.utenza_commento").prepend(userTTHtml); } if(bad) { if($('#commentAlert'+id).length <= 0) { urlCommentAlert = '#'; onCLK = 'false'; $('.action_comm',oldComment).append( ''+ ' Inappropriato'+ ''); } } else { //Gli alert se erano presenti prima, li lasciamo... //$('#commentAlert'+id).remove(); } //Add moderation notice when needed if(commentModerated && !commentModerator) { modTxt = '' +'Your content is waiting for approval' +''; if($('span.moderatedComments', '#commentID'+id).size() == 0) { $('#commentID'+id+' > p:last').append(modTxt); } else { $('.moderatedComments', '#commentID'+id).fadeOut().html(modTxt).fadeIn(); } } $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); editCommentID = -1; } //Sto inserendo nell'HTML un nuovo commento else { //if exists, hide the previous delete img showLastMyComment(); //Fill the new line outHTML = " "; if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { $("#comments").prepend(outHTML); } else { $("#comments").append(outHTML); } $('#commentID' + id).show('slow'); } } //Hide the lastest button able to delete the lastest comment of the current user function showLastMyComment() { if(REVERSE_CONTENT_ORDERING) { container = $('.action_comm:first'); } else { container = $('.action_comm:last'); } container.children().each( function() { if (!$(this).hasClass('quoteComment')){ $(this).toggle(); } } ); } //Delete a comment function removeComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/removeComment.action', { id: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } //Delete my last comment (if is the last in absolute) function deleteMyLastComment(commentId) { if(window.confirm('Vuoi davvero eliminare il commento?')) { $.post( '/json/deleteMyLastComment.action', { id: 45336, commentId: commentId }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ window.location.href = json[4]; return; tl = $("#commentID"+json[1]); tl.fadeOut("slow"); tl.remove(); //Aggiorno il contatore decCommentCounter(); //Visualizzao l'ultimo mio commento showLastMyComment(); editCommentID = -1; $('#formTitle').html(ADDCOMMENT); $('#MyComment').val(''); return false; } else alert('Unable to remove the comment'); } ); } return false; } var editCommentID = -1; //On load, imposto il valore iniziale del contatore $(document).ready(function(){ updateCommentCounter(); }); //Alert a comment function alertComment(commentIdValue) { if(window.confirm('Sei sicuro di voler segnalare questo commento come inappropriato?')) { $.post( '/json/alertComment.action', { commentId: commentIdValue }, function(json){ if(json[0]=='OK'){ id = json[1]; tl = $("#commentAlert"+id); tl.fadeOut("fast"); tl.empty(); outHTML = ''; outHTML += ' Inappropriato'; outHTML += ''; tl.append(outHTML); tl.fadeIn("slow"); alert("Contenuto segnalato come inappropriato"); var link = "mailto:advisorprofessional@o-fc.eu" + "&subject=" + escape("Segnalazione commento inappropriato: ") + "45336"; window.location.href = link; }else{ alert('Spiacente, non è stato possibile inoltrare la segnalazione'); return true; } } ); return false; } return false; } /* End Comments js code */ -->
24/01/2018
Private banker soddisfatti degli strumenti che la banca offre per lo svolgimento delle mansioni
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- Dai risultati di una ricerca Aipb emerge che ben l'80% dei banker si dichiara soddisfatto dei sistemi offerti, concentrati su sistemi di verifica dell'adeguatezza, di reporting al cliente e di aggiornamento

In una società in cui si tende a cambiare più spesso che in passato il proprio lavoro, l’ingrediente che permea questo contesto è senza dubbio la competitività, che fa sì che i talenti siano attratti verso altre realtà. Il mondo finanziario, e quello Private nella fattispecie, non fanno eccezione.
Proprio quella competitività di cui si parlava poco sopra, infatti, ha un ruolo non indifferente nello spingere i diversi istituti a dare il meglio di sé: Mark Elzweig, presidente della società di consulenza newyorkese Mark Elzweig Co. in un suo articolo per On Wall Street, afferma che “un mercato competitivo incentiva le aziende ad aggiornare di continuo i propri sistemi […] per richiamare a sé i migliori professionisti”, che si sentiranno più facilitati e stimolati nello svolgimento del proprio lavoro. Gli advisor, infatti, saranno attratti da operatori in grado di offrire sistemi avanzati che agevolino molte delle attività di operatività ordinaria, così da poter dedicare più tempo all’interazione con il cliente.
In proposito, nella survey Take Care of your Private Banker, AIPB ha chiesto ai banker quali supporti tecnologici la banca mettesse loro a disposizione: nel 74% dei casi si tratta di sistemi di verifica dell’adeguatezza, nel 68% dei casi strumenti di reporting al cliente e nel 62% dei casi aggiornamenti sulle caratteristiche dei prodotti e servizi delle banca. Sembrerebbe, in ogni caso, che gli operatori Private stiano facendo un buon lavoro, perché l’80% dei banker si dichiara soddisfatto dei sistemi offerti.
-
17/01/2018 Clienti private, agli imprenditori piacciono gli investimenti Sri Secondo Aipb, per il 40% degli imprenditori private è importante avere servizi di consulenza su iniziative di sostenibilità sociale e ambientale (usufruendone nel 29% dei casi)
-
16/01/2018 Una nuova vetrina online per Aipb Il sito dell'Associazione è stato completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, al fine di valorizzare e dare maggiore riconoscibilità al brand Aipb
-
10/01/2018 Private banker, competenze e interrelazione con il cliente Secondo Aipb, ai primi due posti si collocano le capacità di spiegare le implicazioni degli investimenti fatti (77%) e di dare spiegazioni circa la posizione patrimoniale (75%)
-
21/12/2017 Private banker: gli accorgimenti della trasmissione del valore Per trasferire valore al cliente ci vogliono: coinvolgimento, rassicurazione, trasparenza ed efficienza. Parola di Aipb e Factset
-
13/12/2017 Private banking, i canali digitali battono quelli tradizionali Nel 73% dei casi l’internet banking è un’esperienza più frequente di una chiacchierata con un professionista (48%) e l’esperienza con l’app della banca ha acquistato lo stesso valore di una sponsorizzazione (36%)
-
06/12/2017 Nel private banking, le aree da potenziare sono un’opportunità Nel corso degli ultimi anni è cresciuta la soddisfazione dei clienti. Ora la sfida è trasformare l'ampio margine di miglioramento in un vantaggio per il futuro
-
29/11/2017 Private bank nell'era digitale: vale di più la reputazione o la trasparenza? Per il 60% dei clienti la trasparenza è il driver più importante nella costruzione di un rapporto di fiducia duraturo con il proprio wealth manager
-
22/11/2017 Periti (Banca MPS): I nuovi paradigmi del servizio Private Eugenio Periti responsabile area mercati e prodotti wealth management di Banca MPS, intervistato in occasione del tredicesimo forum AIPB, spiega verso dove si sta muovendo il mondo del private banking
PENSATI PER TE:
"; outHTML += ' '; outHTML += '
'+user+'';
outHTML += '