Tempo di lettura: 1min

Bnl-Bnp Paribas PB punta sulle soluzioni Sri

1/30/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Il gruppo, che offre servizi che coniugano performance finanziaria e attenzione a temi socio-ambientali, si impegna, ora, anche nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche rare


Bnl-Bnp Paribas Private Banking punta sugli investimenti socialmente responsabili, che coniugano performance finanziaria e attenzione a temi socio-ambientali, con l’impegno, ora, anche nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche rare. Da 26 anni partner di Telethon, Bnl ha infatti voluto ulteriormente confermare il sostegno alla Fondazione per la ricerca sulla cura delle malattie genetiche rare, devolvendo - insieme a Bnp Paribas AM - un contributo annuo di 3 basis point calcolato sulla raccolta realizzata dai clienti sui fondi Sri.

In particolare, la partnership tra Bnl e Telethon è tra le maggiori iniziative di fundraising in Europa, con una raccolta totale, dal 1992 ad oggi, pari a oltre 290 milioni di euro, contribuendo a finanziare 2.629 progetti di ricerca. «Abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta grazie a fondi del nostro gruppo che già vantano un track record positivo, dando ai clienti private l’opportunità di scegliere tra una gamma di investimenti diversificati e allo stesso tempo responsabili, che sanno cogliere le migliori opportunità nell’ambito dello sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Gianpietro Giuffrida, responsabile di Bnl-Bnp Paribas Private Banking, aggiungendo che ciò è coerente con l’impegno del gruppo e del wealth management di Bnp Paribas, in cui il private banking di Bnl è pienamente integrato.

Con circa 32 miliardi di euro di asset socialmente responsabili gestiti nel mondo, Bnp Paribas AM è leader nel settore: in Italia la quota di raccolta della società nel 2017 è stata di oltre il 71% rispetto al mercato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?