Tempo di lettura: 2min

Rothschild AM amplia la sua gamma InRIS di strategie alternative

2/2/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Il nuovo fondo si chiama R Perdurance Market Neutral Fund e offre un interessante obiettivo di rischio/rendimento, con una volatilità compresa tra l'8 e il 10% e un indice Sharpe di 0,8


Si chiama R Perdurance Market Neutral Fund ed è il nuovo fondo lanciato da Rothschild Asset Management, che va ad ampliare la sua gamma InRIS di strategie alternative Ucits. La piattaforma InRIS è stata creata nel luglio 2013 con l'ambizione di offrire agli investitori soluzioni differenziate e innovative basate sulle loro esigenze, identificando manager di talento: attualmente ha quasi 4 miliardi di euro in gestione.

"Accanto a R CFM Diversified Fund, R Parus Fund e R Karya Macro Fund, R Perdurance Market Neutral Fund è l'ultimo di una gamma ristretta di fondi Ucits alternativi che sono complementari in termini di rischio/rendimento, strategie sottostanti e liquidità", ha affermato Charles Lacroix, head of Business Development.

R Perdurance Market Neutral Fund è stato ideato da una partnership esclusiva tra Rothschild Asset Management, Perdurance Asset Management e la piattaforma di account gestiti Innocap. In particolare, Perdurance Asset Management (fondata nel 2014) ha dimostrato la sua capacità di generare alpha pur rimanendo perfettamente non correlata ai mercati azionari utilizzando un processo di investimento approfondito basato su modelli di valutazione proprietari. Detenuta al 60% da Ivan Briery e al 40% da Perdurance Philanthropy, l'investment management company distribuisce il 40% dei suoi profitti a progetti filantropici nei settori dei diritti umani, dell'istruzione primaria e della salute dei primi anni e dell'imprenditoria sociale.

R Perdurance Market Neutral Fund è commercializzato in Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Lussemburgo e Paesi Bassi, e offre una soluzione liquida di diversificazione che mira a non essere correlata ai mercati azionari. Gestita da Ivan Briery, cofondatore ed ex portfolio manager del celebre fondo Voltaire, questa strategia neutrale rispetto al mercato azionario europeo si basa su un approccio fondamentale che ricerca le opportunità di investimento tramite un modello di valutazione proprietario, che include un'analisi approfondita dei libri contabili aziendali e incontri di routine con il loro management e offre un interessante obiettivo di rischio/rendimento, con una volatilità compresa tra l'8 e il 10% e un indice Sharpe di 0,8.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?